Viareggio bello ma sconfitto. Pareggi diversi per Real FQ e Seravezza

Calcio 0

In Eccellenza exploit del Camaiore che ne fa 4 al Castelnuovo. Male il Pietrasanta, che perde ancora

Nel girone E tosco-umbro della Serie D (7ª giornata) il Viareggio 2014 contro il Tuttocuoio degli ex Bertolucci, Alagia e 'Ciccio' Di Paola viene beffato nel finale, proprio da un gol di Di Paola. Le zebre a Ponte a Egola contro la capolista hanno giocato una grande partita ed erano passate in vantaggio con la splendida rete di Yuri Papi. Il Tuttocuoio però l'ha ribaltata, pareggiando prima con Bellante e poi trovando il 2-1 allo scadere con Di Paola. Ai bianconeri sarebbe andato stretto anche il pari. E invece è arrivata una sconfitta.
Finisce senza reti la sfida tra il Real Forte dei Marmi Querceta e l'Aglianese dei tanti ex (ben 5: Tognarelli-Zuccarelli-Di Vito-Rosati-Tempesti). Brutta partita, col Real FQ alle prese col mal d'attacco: mancano i gol delle punte.
In uno dei tanti (5 su 10: la metà!) anticipi al sabato il Seravezza Pozzi a Tavarnelle Val di Pesa va sotto 2-0 per effetto della doppietta dell'ex Viareggio Elia Galligani ma alla fine riemerge e pareggia 2-2 col San Donato grazie alle reti di Pegollo (3° centro di fila in 2 partite da titolare) e di Rodriguez, che già ristabilito dall'infortunio subentra nella ripresa e fa il carnevale segnando (suo 5° sigillo in campionato), facendo espellere un avversario e sfiorando più volte il gol del 3-2 non fosse stato per le parate di Signorini. La sfida del "Pianigiani" termina con ben 4 espulsioni: di Zambarda e Brenna nei locali fiorentini, di Borgia e del tecnico Vangioni negli ospiti versiliesi. E i rossi a Borgia (27') e Zambarda (29'), arrivando già prima della mezzora (entrambi per doppie ammonizioni), hanno ridotto il match 10 contro 10 per un'ora di gioco.
Galligani non è stato il solo viareggino doppiettista di giornata. Anche Cristian Brega si è scatenato, da grande ex di turno, portando il suo Ponsacco al successo 2-0 contro il Gavorrano.
La Serie D tornerà in campo mercoledì (24 ottobre) nel 2° dei 7 turni infrasettimanali della stagione. Il programma (8ª giornata) per le nostre versiliesi prevede Viareggio-Sangimignano (a Camaiore), il derby Massese-Real FQ e Seravezza-Cannara. E domenica prossima (28 ottobre... col cambio d'orario: fischi d'inizio anticipati tutti dalle 15 alle 14.30) la settimana piena si completa con la terza gara in otto giorni (9ª giornata): Ponsacco-Viareggio; Real FQ-Pianese; Tuttocuoio-Seravezza.

Dopo la sosta per la Uefa Region's Cup tornavano i campionati dall'Eccellenza in giù. Nel massimo torneo regionale (6ª giornata di campionato) il Camaiore si esalta nel match contro il Castelnuovo dell'ex Gabriele Gori e di Samuele Ceciarini. I bluamaranto s'impongono 4-0: a calare il poker sono Bugliani (ma forse è autogol di Inglese), D'Antongiovanni e 'Speedy' Mancini con una doppietta.

In Promozione (5ª giornata) il Pietrasanta contro la Pontremolese del grande ex Carlo Capo al "XIX Settembre" perde ancora: 2-0. E nel finale resta anche in 10 per l'ennesima espulsione in carriera di Federico Tosi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105465102

Torna su