Seravezza e Viareggio si esaltano con le grandi. Disfatta Forte Querceta

Calcio 0

In Eccellenza perde il Camaiore che ha il "mal di trasferta". Pari allo scadere per il Pietrasanta in Promozione

Nel girone E tosco-umbro della Serie D (9ª giornata) è una grande domenica per il Seravezza Pozzi e per il Viareggio 2014.
I verdazzurri di Walter Vangioni vanno ad espugnare un campo dove in questo campionato avevano perso tutti. Al "Leporaia" di Ponte a Egola il Seravezza batte 2-1 in rimonta la capolista Tuttocuoio: gol tutti nella ripresa, dove le squadre restano in 10 contro 10 (espulsi Cascone e Pegollo), col vantaggio neroverde del solito Bellante e la grande reazione versiliese tramutata nelle reti di Bortoletti e di Rodriguez all'89°.
Il Viareggio invece fa 1-1 a Ponsacco contro gli ex Vanni, Mariani e Brega ma ai punti avrebbe meritato di più anche stavolta. I bianconeri di Luigi Pagliuca vanno sotto per effetto del gol di Remorini ma pareggiano subito col 2000 Noccioli (al 2° centro di fila in pochi giorni dopo quello nel 4-0 sul Sangimignano di mercoledì). Il Ponsacco ha chiuso con l'uomo in meno per il rosso a Matteo Caciagli.
Notte fonda invece in casa Real Forte dei Marmi Querceta: i bianconerazzurri di Carlo Bresciani, privi di Massoni, vengono sommersi di reti dalla fortissima Pianese di Marco Masi che rifila un 4-0 a domicilio al "Necchi-Balloni" (dove il Real FQ non ha ancora mai vinto). Tra le reti dei senesi spicca quella, bellissima, di testa del camaiorese ex Seravezza Lorenzo Benedetti che poi sbaglia anche un rigore (gran parata di Puccini).

In Eccellenza (7ª giornata) il Camaiore continua nel suo "mal di trasferta" perdendo 1-0 a Ponte Buggianese. E per i bluamaranto lontano da casa fanno 4 sconfitte su 4.

In Promozione (6ª giornata) il Pietrasanta ultimo della classe pareggia sul campo del Montespertoli 1-1 con reti tutte nel finale: al 90' Maltomini illude i locali, ripresi al 94' da Giannantoni.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105398595

Torna su