Pari a reti bianche per Viareggio e Real FQ. Vince il Seravezza col solito Rodriguez. Exploit Camaiore, crisi Pietrasanta

Calcio 0

In Serie D giornata positiva per le nostre, in Eccellenza ottimo Camaiore che ne fa 3 all'ex Gassani, in Promozione perde ancora il Pietrasanta

Nel girone E tosco-umbro della Serie D (10ª giornata) finisce a reti inviolate il derby toscano tra "nobili decadute" Viareggio 2014-Prato. Al "Necchi-Balloni" di Forte dei Marmi vincono le difese e alla fine il punto scontenta più le zebre del grande ex pratese 'Gigi' Pagliuca, che per la terza volta di seguito esclude dalla formazione titolare il portiere Cipriani preferendogli il secondo Fiaschi. Il Viareggio continua a convincere sul piano del gioco ma ha un problema davanti, dove non punge (ancora male il giocatore più esperto della squadra Ferretti).
Risultato ad occhiali anche per il Real Forte dei Marmi Querceta di 'Carletto' Bresciani che esce indenne dalla trasferta di Gavorrano. Per i bianconerazzurri è il terzo "clean sheet" nelle ultime quattro partite, inframezzato però dalla pesante sconfitta interna di domenica scorsa 4-0 con la Pianese.
L'unica versiliese vincente in questa domenica di Serie D è il Seravezza Pozzi della 'Faina' Walter Vangioni che tra le mura amiche del "Buon Riposo" batte 1-0 il modesto Sangimignano che è alla terza sconfitta di fila e che non segna un gol addirittura da più di un mese (l'ultima volta il 30 settembre: 1-1 a Massa). Per i verdazzurri decide il solito cubano Rodriguez (al 7° sigillo in campionato) che centra anche un palo e poi però nel finale si fa espellere con un doppio giallo per proteste. Sarà dunque un Seravezza spuntato quello che sabato prossimo (10 novembre), in uno dei tanti anticipi dell'11ª giornata (... perché poi mercoledì 14 novembre c'è il terzo turno infrasettimanale del campionato: e spicca il derbyssimo Viareggio-Real FQ a Camaiore), andrà a Ponsacco, senza gli squalificati Rodriguez e Pegollo (che è stato fermato 3 giornate).

In Eccellenza (8ª giornata) il Camaiore conferma la sua indole casalinga: al Comunale vince da tre partite di seguito e le ultime due sono state goleade. Dopo il 4-0 al Castelnuovo arriva il 3-0 al Montignoso, con cui viene riscattata la sconfitta a Ponte Buggianese. Il tris contro l'ex Marina La Portuale (guidata dal 'Diavolo' Matteo Gassani, avvelenato ex del Camaiore) è opera dei soliti noti D'Antongiovanni (4° centro) e Mancini (doppietta e 5 sigilli) che prende anche un palo.

In Promozione (7ª giornata) si acuisce la crisi del Pietrasanta che, già mal ridotto a livello di campi (non è più in possesso di nessun impianto e si ritrova costretto a girovagare qua e là per gli allenamenti settimanali), perde di nuovo. Stavolta la sconfitta interna, al "XIX Settembre", arriva contro la Lampo (0-2). Per i biancocelesti del presidente Carlo Ciaponi è buio pesto in classifica: sono ultimi con appena 2 punti. Urge una scossa per rialzarsi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105457471

Torna su