Cinquine d'autore per Cgc Viareggio e Forte dei Marmi

Hockey 0

Bianconeri trascinati dalle doppiette di Jepi Selva e Gavioli, nei rossoblù spicca la tripletta di Casas

Il pari tra Lodi e Follonica (3-3) comprime tutta la classifica di Serie A1 in un gruppone infinito (dieci squadre in 5 punti, otto in 4 punti) e rimette in gioco tutti, tra cui anche il Forte dei Marmi che ora è al secondo posto assoluto a un solo punto dal Lodi capolista, grazie ai 3 punti raccolti nel finale col Breganze (5-2). Sale anche il Valdagno, che vince il derby a Thiene (6-4) seppur con qualche difficoltà, mentre risale perentoriamente lo Scandiano vincente a Trissino 5-1.
Prima vittoria del Vercelli ai danni del Sarzana (5-2), a sua volta in giornata "no" dopo una prima fase da prima della classe. Ritorna in gioco pure il Cgc Viareggio, alla terza vittoria consecutiva (battuto il Bassano 5-1), insieme al Monza che invece è alla seconda consecutiva (3-1 a Sandrigo): entrambe sono ora al nono posto ma a soli 5 punti dalla vetta, in questa classifica cortissima.

Terza vittoria consecutiva della formazione di Dolce in questo campionato, facendo così ridurre il gap dalla vetta a soli 5 punti. Un ottimo primo tempo per il Cgc Viareggio in trasferta in Veneto col parziale di 3-0, di cui i primi 2 gol nei 14 minuti iniziali. Il Bassano però non demorde e rientra in gara al termine del primo tempo, rilanciando anche nel secondo ma non trovando il secondo gol. Nel finale altri gol viareggini di Reinaldo Ventura e Jepi Selva (per lui doppietta, come per Gavioli). Il Centro ritornerà in pista sabato prossimo (17 novembre) a Vercelli.

Il Forte dei Marmi in salsa spagnola raggiunge la seconda posizione assoluta vincendo negli ultimi 6 minuti contro il coriaceo Breganze. Ritmi compassati nel primo tempo al PalaForte con un gol per parte di Casas e dell'ex Cgc Samuele Muglia. Nella ripresa i vicentini mettono la freccia con Martinez (all'8°), ma vengono raggiunti al 13° da Maremmani. Negli ultimi 6 minuti esplode il match con ben 3 gol dei padroni di casa, due volte ancora Casas (tripletta per lui) e uno di Burgaya. Tre punti importantissimi per rivedere i versiliesi di 'Gigio' Bresciani tra le prime posizioni del campionato. E martedì 20 novembre si scontreranno Forte e Lodi (le prime due della classe)... prima però per i rossoblù sabato ci sarà l'impegno europeo decisivo contro il Liceo La Coruña in Galizia.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105393733

Torna su