Il Forte vola in Eurolega. Il Centro perde in campionato

Hockey 0

E martedì in Serie A1 c'è il posticipo Forte-Lodi: seconda contro prima

In una serata molto positiva per le italiane in Eurolega (spicca il successo del Forte dei Marmi col Liceo La Coruña) e in Coppa Cers, in terra italiana il risultato inaspettato è la vittoria del Vercelli ai danni del Cgc Viareggio: una vittoria che fa balzare i piemontesi di Sergio Silva a +7 dalla zona retrocessione ed a soli 3 punti dalla zona playoff mentre inguaia i viareggini.

Grande serata in Eurolega per il Forte dei Marmi che al PalaPietri di Correggio (dove i rossoblù sono emigrati a causa della squalifica della pista fortemarmina) batte 5-2 gli spagnoli del Liceo La Coruña per 5-2, riacciuffando il secondo posto nel gruppo. Per i versiliesi segnano Casas (doppietta), Maremmani, Burgaya e Platero. In campionato il Forte recupererà martedì (20 novembre) la gara interna col Lodi e sarà un super big-match: seconda contro prima, separate da un solo punto in classifica.

Proprio in Serie A1 (7ª giornata) succede tutto nel secondo tempo tra Vercelli e Cgc Viareggio dopo una lunga fase di equilibrio da ambo le parti con i due portieri impegnatissimi a bloccare ogni sortita avversaria. Botta e risposta al 3° minuto della ripresa dei due capitani, Ballestrero e Nicola Palagi. Poi al 10° Raffaelli riporta avanti i padroni di casa che riusciranno a difendere il tesoretto fino alla fine della gara, grazie anche alla prestazione eccellente dell'estremo difensore angolano Veludo. Il portoghese Mendes Da Silva fissa il 3-1, poi Jepi Selva del Centro riduce a pochi secondi dalla sirena, ma Brusa all'ultimo secondo fissa il 4-2 finale. Si ferma così il Cgc di Dolce dopo tre vittorie consecutive e sabato prossimo (24 novembre) ospiterà il Breganze al PalaBarsacchi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105387062

Torna su