La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando da Viareggio 2014, Seravezza Pozzi, Real Forte dei Marmi Querceta e Massese in Serie D, dal Camaiore in Eccellenza e dal Pietrasanta in Promozione.
Si tratta dell'undicesima Top 11 della stagione 2018/2019, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-3-3:

FIASCHI (VIA) (nella foto Umicini) - Riscatta la brutta scenata nel derby di mercoledì (partita nella quale fra i pali era comunque stato protagonista con un grande intervento e un altro "clean sheet") con una prestazione matura che consente ad un volitivo Viareggio di strappare un punto alla Sangiovannese. Al "Fedini" sfodera due ottime parate.
----------------------------------------------------------------------------
CONTIPELLI (CAM) - Fluidifica che è una bellezza. Quando sta bene come in questo periodo, è davvero un valore aggiunto. Decisivo con la sua eleganza nelle uscite pulite della squadra da dietro. Gran bel '98 che (ri)meriterebbe una chance almeno in Serie D.

LECCHINI (MAS) - È uno dei pochi difensori agli ordini del 'Condor' a giocare una partita positiva a Piancastagnaio. Non brilla, è vero, ma fa il suo lavoro da onesto mestierante e serve eccome come contributo alla squadra. Un esempio da seguire. Ed è un classe 2000.

MITROTTI (CAM) - Stavolta il gol il Camaiore lo prende, ma su punizione diretta. Segnare ai bluamaranto su azione invece sta diventando un'impresa ardua per chiunque, merito della splendida tenuta del quintetto arretrato (centrali, terzini e portiere) dove 'El Mitra' svetta su tutti.

DIALLO (PIE) - Nella pessima situazione in cui versa il Pietrasanta, ultimo e ancora sconfitto in Promozione, spicca questo giovane '99, positivo e propositivo, che non molla mai, confermando l'ottimo stato di forma di queste settimane (2° gol di fila per lui). E può far tutto. Dall'esterno multifascia al trequartista.
----------------------------------------------------------------------------
BEDINI (SER) - Si distingue nel grigiore generale per la sua partita attenta e combattiva, ma d'altronde 'La Faina' Vangioni lo ha plasmato così. Si sbatte a destra e a manca e nonostante la stazza non sia dalla sua parte è un osso duro da mandar giù. Si conferma '99 tra i più brillanti della categoria.

CRUCIANI (MAS) - Entra al tramonto del primo tempo per Lorenzini e si dimostra una scelta azzeccata, lottando su ogni pallone e cercando d'inventare sempre qualche giocata propositiva e pericolosa. Pezzo di spessore, cui la Massese deve aggrapparsi.

BORTOLETTI (SER) - 'Il Borto' lottatore indomito non si arrende davvero mai, anche su un campo difficile come quello del Trestina dove il Seravezza Pozzi annaspa. Sembra non accusare i chilometri percorsi nel turno infrasettimanale contro il Prato. Impressionante!
----------------------------------------------------------------------------
CHICCHIARELLI (VIA) - Ha cominciato a calcare il campo con più regolarità e si vede che la sua sicurezza è cresciuta. Stavolta bene anche dall'inizio, lui che di solito incide di più quando subentra. È sempre una spina nel fianco della difesa della Sangiovannese. Sbaglia un gol è vero, ma è attivissimo.

UDOH (VIA) - Fisico, movimenti, caparbietà: è lui il trascinatore dei bianconeri che a San Giovanni Valdarno cambiano veste tattica mettendosi col tridente steso davanti, di cui King Udoh è il "regale" terminale. Porta avanti le zebre dopo un quarto d'ora e poi nel finale si vede annullare (forse ingiustamente) un altro gol che poteva valere il 3-2.

VIGNALI (RFQ) - Era lui l'uomo della domenica. Peccato che sia entrato solo ad inizio ripresa per uno spento Pesci. Mette a segno il gol della bandiera bianconerazzurro con una perla di rara bellezza. Che tuttavia non porta punti. Ma resta il capolavoro: partenza da sinistra, convergenza al centro con dribbling ubriacanti e botta all'incrocio.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105458369

Torna su