Cgc Viareggio e Forte dei Marmi, vittorie identiche: entrambe largheggiano 7-2

Hockey 0

Bianconeri trascinati da Jepi Selva e Reinaldo Ventura, rossoblù da Martì Casas e Federico Ambrosio

Nessuna sorpresa nei piani alti della classifica in questa ottava giornata di campionato di Serie A1 di hockey su pista. Invece le sorprese ci sono state alle spalle, con la netta vittoria del Cgc Viareggio contro il Breganze 7-2 salendo così per la prima volta nella top8 della A1 lasciando fuori per ora dalla griglia per la Coppa Italia proprio Breganze e Trissino.
Il Lodi vince con decisione contro lo Scandiano 8-2 con triplette del fortemarmino Verona e di Malagoli, mentre il Follonica pesca ancora il jolly di Marco Pagnini contro un coriaceo Vercelli: ancora suo, per la terza volta consecutiva, il gol-partita del 4-3 ed il primo posto confermato insieme ai lombardi. Anche il Forte dei Marmi vince come prevedibile a Sandrigo per 7-2 e conferma il terzo posto con la tripletta di Casas. Basta un solo gol di Rossi al Sarzana per battere 1-0 il Thiene a domicilio e per salire di nuovo ai piani alti con il quarto posto assoluto. Termina 3-3 il match tra Trissino e Monza che le fa rimanere agganciate alle prime otto. Sabato prossimo (1° dicembre) c'è l'ultimo turno di Eurocoppe per il 2018, con un succoso Porto-Lodi in Eurolega, e 5 gare su 7 di A1 si giocheranno quindi martedì 4 dicembre.

Vittoria di forza contro il Breganze del grande ex Samuele Muglia per il Cgc Viareggio di Francesco Dolce, dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato con un doppio gol a testa. Nella ripresa Jepi Selva, "man of the match" assoluto con 4 reti, segna un uno-due mortifero per l'avversario in poco meno di 10 minuti. La risposta dei rossoneri c'è, ma non riesce a superare Barozzi. Nel finale il Centro prende il volo con ben 4 reti in pochi minuti, due delle quali di Reinaldo Ventura. A segno per i viareggini anche Montigel, mentre per Breganze Cocco e Mitjans. Il Cgc supera così i vicentini in classifica e si piazza all'ottavo posto, sempre a -6 dalla vetta. I bianconeri prima del match di martedì 4 dicembre col Valdagno in casa al PalaBarsacchi, giocheranno sabato in WSEuropeCup contro il Turquel.

Rotonda vittoria con identico punteggio (7-2) anche per il Forte dei Marmi a Sandrigo. Partita mai messa in discussione dalla squadra di 'Gigio' Bresciani che già nel primo tempo conduceva per 3-1 con le reti di Ambrosio (2) ed Elia Cinquini. Nella ripresa ben tre le reti in pochi minuti per Martì Casas che sale in classifica marcatori al quarto posto. Cacau e Campagnolo i due marcatori per i sandricensi. I versiliesi avranno il turno in Eurolega contro i tedeschi del Germania Herringen prima della sfida contro Bassano di martedì 4 dicembre.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105453760

Torna su