Il Seravezza fa suo il derby col Forte Querceta grazie alla doppietta di Rodriguez. Vince anche il Viareggio, trascinato da Udoh

Calcio 0

In Eccellenza buon pari esterno a reti bianche del Camaiore a Livorno. In Promozione il Pietrasanta perde sempre

Nel girone E tosco-umbro della Serie D (14ª giornata, sestultima d'andata) era il gran giorno del derbyssimo della Versilia storica Seravezza Pozzi-Real Forte dei Marmi Querceta. A spuntarla sono i padroni di casa grazie ad una doppietta del solito Rodriguez (il cubano irrompe così in doppia cifra) nella parte iniziale del match. Evidente il divario tra il momento delle due squadre: i verdazzurri di Vangioni sono in salute e adesso possono permettersi il lusso di schierare anche un top-player come il fantasista 'Gigio' Grassi (nella foto contrastato dal capitano avversario Biagini), acquistato in settimana e subito lanciato titolare nel ruolo di play "alla Pirlo"; i bianconerazzurri di Brachi sono, come li ha definiti lo stesso tecnico, "un malato grave" con numeri impietosi (4 sconfitte di fila, 5 nelle ultime 6 partite con solo un gol segnato e ben 14 subiti). Il mercato di riparazione (che nei Dilettanti apre il 1° dicembre) porterà probabilmente molti cambiamenti nella rosa del Real FQ che intanto si è già assicurato la punta Canalini.
Successo 2-1 per il Viareggio 2014 che ottiene 3 punti importantissimi contro gli umbri del Bastia grazie alle reti di un sempre più trascinante King Udoh (4° centro per lui) e del subentrato Yuri Papi. Le zebre, che 'Gigi' Pagliuca ha schierato ancora col 4-3-3, agganciano così proprio il Bastia a quota 15 punti e fanno un bel balzo in avanti in classifica, tenendosi fuori dalla zona playout.

In Eccellenza (11ª giornata, quintultima d'andata) risultato ad occhiali per il Camaiore sul campo della Pro Livorno Sorgenti. Si allunga così al "Magnozzi" la striscia positiva dei bluamaranto di Pieri che non perdono dal 28 ottobre ed hanno fatto 6 punti nelle ultime 4 gare, di cui 3 pareggi di fila (e fuori casa è il secondo di seguito per 0-0).

In Promozione (10ª giornata, sestultima d'andata) il Pietrasanta non dà cenni di reazione alla crisi e perde ancora, stavolta 2-0 in trasferta contro il Maliseti Tobbianese che sbaglia pure il rigore del tris. Continuando così per i biancocelesti di Della Bona sarà davvero dura mantenere la categoria. La salvezza al momento sembra un miraggio per questo Pietrasanta fanalino di coda.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105394440

Torna su