Ceduto il Viareggio! A comprarlo da Baroni e soci è Tommaso Volpi

Calcio 0

Dietro al nuovo proprietario ci sarebbero l'amico Sergio Lazzarini (ex poliziotto) e un pool di imprenditori non ancora ben identificati

Si chiama Tommaso Volpi. Detto 'Il Cobra'. Ha 52 anni. Ed è di Roma. È lui il nuovo proprietario del Viareggio 2014.
La prima squadra cittadina passa in mano a questo ex allenatore (per lui anche 9 anni di esperienza in panchina all'estero). L'atto di vendita della società bianconera è stato effettuato, con la cessione del 100% delle quote da parte del presidente uscente Cristiano Baroni, l'amministratore delegato uscente Federico Raffo e tutti gli altri soci (Tiziano Nicoletti, Filippi Tacchi, Andrea Pieraccini ed il club dei tifosi "Angelo Francesconi").

Il nuovo proprietario del Viareggio ha rilasciato queste sue prime dichiarazioni: «Io rappresento un pool di imprenditori, romani ma anche toscani, che hanno interessi in città. Io sono già a Viareggio. Il nostro obiettivo è quello di portare la squadra nei professionisti nel giro di tre anni. E ovviamente quello di ripianare i debiti (si parla di circa 150mila euro, ndr). L'obiettivo di questa stagione corrente 2018/19 invece è quello della salvezza. Mantenere la categoria della Serie D e valorizzare i giovani. Ce ne sono di buonissimi, come ad esempio Sidibe che in tanti ci stanno chiedendo. Il pool di imprenditori che sono dietro di me poi puntano molto sul settore giovanile. Come allenatore resta Luigi Pagliuca e come direttore sportivo Alberto Reccolani. La conferenza stampa di presentazione la faremo la prossima settimana».

Dietro a Volpi ci sarebbe anche Sergio Lazzarini, suo carissimo amico, veneziano di nascita ma romano d’adozione. Lazzarini è un perito commerciale con lunga esperienza in Polizia, gestore del poligono di tiro Korral 26 a Roma (è stato presidente della Federazione italiana tiro tecnico sportivo) e addetto alla cura dell’addestramento di agenti per conto del Governo. La sua passione da manager è quella di “risanare le aziende”. Ma dopo esser già stato vicino al Modena nell'estate del 2017 e poi accostato all'Alma Fano la scorsa estate 2018, pare che adesso non voglia far figurare il suo nome in questa operazione. Tant'è che lo stesso Volpi afferma: «Sergio Lazzarini è un mio carissimo amico, che spesso vedrete insieme a me allo stadio. Ma non è coinvolto nell'acquisto del Viareggio».

NELLA FOTO UMICINI: DA DESTRA IL PRESIDENTE USCENTE BARONI, NICOLETTI E PIERACCINI

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105387998

Torna su