Il Seravezza vince ancora segnando 4 gol. Pareggi 2-2 per il Viareggio nel derby con la Massese e per il Real FQ sul campo della capolista Tuttocuoio

Calcio 0

In Eccellenza ennesimo 0-0 del Camaiore mentre in Promozione il Pietrasanta perde e torna ultimo

Nel girone E tosco-umbro della Serie D (16ª giornata, quartultima d'andata) si è giocato in blocco in anticipo al sabato.
Il Seravezza Pozzi ha nuovamente vinto segnando 4 gol. Dopo il 4-0 a San Giovanni Valdarno, i verdazzurri di Vangioni in casa al "Buon Riposo" hanno steso 4-1 gli umbri del Bastia col primo sigillo dell'ultimo arrivato 'Gigio' Grassi e poi coi gol ancora di Bongiorni, Bortoletti e Rodriguez tutti e tre a segno per la seconda giornata di fila (per il cubano in realtà è la terza giornata di fila... e fanno 13 centri in campionato: capocannoniere col viareggino Brega del Ponsacco e con Ortolini del GhiviBorgo).
Pareggio 2-2 per un deludente Viareggio 2014 che contro una Massese in disarmo rischia anche di perdere. Gli apuani del grande ex Vitaliano Bonuccelli, smembrati in settimana da tante partenze illustri (tra cui l'ex Lamioni, subito a segno con doppietta nella sua nuova squadra, il Gavorrano, che però ha perso 3-2 col San Donato Tavarnelle di Galligani) e senza tifoseria al seguito causa divieto di trasferta, fanno un figurone trascinati dal funambolo Niccolò Molinaro, autore di una bella doppietta. Per il Viareggio a segno Yuri Papi (miglior marcatore della squadra con 5 centri) che l'aveva sbloccata subito su grande assist di Gaye e poi proprio il terzino gambiano su punizione dal limite al sette che evita la sconfitta. Per le zebre viareggine è comunque il 5° risultato utile di fila: 11 punti nelle ultime 5 gare sono un buon bottino.
Pari 2-2 anche per il Real Forte dei Marmi Querceta ma qui è tutta un'altra storia. I bianconerazzurri di Brachi, che venivano da 5 sconfitte di seguito, vanno avanti due volte a Ponte a Egola sul campo della capolista Tuttocuoio, prima con uno dei tanti nuovi acquisti Gianotti (0-1) e poi con Falchini (1-2) ma il neroverdi rimontano prima con 'Ciccio' Di Paola (che irrompe in doppia cifra) su rigore e poi con l'altro ex Viareggio Bertolucci al 90°. Così un altro risultato-beffa si materializza per il Real FQ che tuttavia è in netta ripresa.
Mercoledì (12 dicembre) si torna subito in campo per il 4° dei 7 turni infrasettimanali della stagione (l'ultimo d'andata e del 2018). Per le nostre ci saranno: Aglianese-Seravezza; Pianese-Viareggio; Real FQ-Sinalunghese.

In Eccellenza (13ª giornata, terzultima d'andata) il Camaiore, senza capitan Seghi, Taraj e D'Alessandro, fa 0-0 sul campo del San Miniato Basso. Per i bluamaranto di Pieri è il 6° risultato utile di seguito (quinto pareggio consecutivo, di cui ben quattro 0-0) nonché il 6° "clean sheet" nelle ultime 8 gare. Da quando sono arrivati Barsottini in porta e Mitrotti al centro della difesa... il Camaiore ha preso soltanto 2 reti in 8 partite, uscendo appunto ben 6 volte dal campo a porta inviolata (di cui ora 3 di fila). Però è altrettanto vero che, rigirando la medaglia, questo Camaiore fa fatica a trovare la via del gol, quando segna lo fa sempre e solo con due giocatori (gli attaccanti Mancini e D'Antongiovanni) e in trasferta non ha mai vinto (3 pareggi e 4 sconfitte sinora).

In Promozione (12ª giornata, quartultima d'andata) il Pietrasanta, senza bomber Federico Tosi (di nuovo squalificato), torna a perdere e così torna anche ultimo in classifica. Stavolta i biancocelesti sono caduti 1-0 a Lammari subendo il 10° rigore contro in 12 partite ed hanno rimediato anche un altro espulso (Cargioli).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105454061

Torna su