La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori del weekend dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando da Seravezza Pozzi, Real Forte dei Marmi Querceta, Viareggio e Massese in Serie D, dal Camaiore in Eccellenza e dal Pietrasanta in Promozione.
Si tratta della quattordicesima Top 11 della stagione 2018/2019, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 3-4-2-1, modello Massese del 'Condor' Vitaliano Bonuccelli:

BARSOTTINI (CAM) - Fare gol al Camaiore sta cominciando a diventare un'impresa. Guarda caso, proprio da quando è arrivato lui a difendere la porta bluamaranto. Per distacco, in Eccellenza, il portiere più forte della categoria.
----------------------------------------------------------------------------
BORGIA (SER) - Impiegato ancora una volta sul centro-destra nella difesa a tre di Vangioni, dimostra di poter incidere positivamente anche se accentrato rispetto ai lidi che è abituato a calcare. Mura una gran conclusione nemica in area nel primo tempo, evitando un gol.

GUIDI (RFQ) - Faro luminoso nella tempesta fortemarmina, che all'orizzonte comincia a vedere il sereno. Nonostante i due gol subiti, il reparto sembra essere finalmente registrato, con il veterano a guidare la nave. E il nuovo acquisto Visibelli al suo fianco.

MITROTTI (CAM) - Il 'Prof' colpisce ancora: è il 'Koulibaly bianco' che sfanga ogni situazione rischiosa che si presenta nella metà campo del Camaiore. Se è vero che in Italia si vince soprattutto a non prenderle, a Camaiore sono in una botte di ferro.
----------------------------------------------------------------------------
BEDINI (SER) - Cresce di partita in partita e non sente la differenza di posizione. Era partito mezzala, ora è schierato in pianta stabile da tornante. E sulla fascia garantisce corsa a non finire, ma anche qualità nelle giocate.

FRA. TOSI (PIE) - Nonostante si rincorrano le voci su un suo addio al Pietrasanta (seguirà il fratello allo Sporting in Seconda?), in modo estremamente professionale continua a dare l'anima per una squadra in crisi nera risultando anche il più pericoloso al tiro. Esempio per i più giovani.

AMICO (RFQ) - Prestazione totale dell'ex Massese che su un campo difficile come quello di Ponte a Egola si carica sulle spalle una squadra 'preoccupata' e la accompagna ad un risultato più che positivo.

GAYE (VIA) - Ma chi è, Kolarov? Devastante sulla corsia di sinistra (dove spesso la Massese lo lascia colpevolmente libero...), gioca praticamente da ala aggiunta. E sfodera, dopo l'assist, anche il gol del pareggio con una punizione che non ha nulla da invidiare a quelle del mancino della Roma.
----------------------------------------------------------------------------
N. MOLINARO (MAS) - Ammazza, direbbero nella capitale. Il talentino che somiglia a Mignolet (anche se fa un altro ruolo) sfodera una prestazione da stropicciarsi gli occhi. Prima segna prolungando di testa (lui, che non è un gigante) un angolo; poi, nella ripresa, piazza una rete splendida a coronamento di un'azione altrettanto bella con Razzanelli. Bravo.

Y. PAPI (VIA) (nella foto Umicini) - Schierato da trequartista spacca-tutto, "alla Nainggolan", continua a convincere. Si muove con grande libertà per tutto il centrocampo viareggino, creando superiorità numerica, e riesce sempre a trovare i tempi di inserimento (non a caso segna ancora).
----------------------------------------------------------------------------
RODRIGUEZ (SER) - E fanno 13, come al TotoCalcio. Segna e fa segnare, ma soprattutto... fa sognare, i tifosi verdazzurri. Tanto chi lo ferma? In questo stato di forma può fare praticamente quello che vuole. Vedi, oltre alla rete finale, pure i due assist che spianano la strada al 1° e 2° dei 4 gol seravezzini.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105459800

Torna su