Forte e Centro vincono nel turno pre-natalizio. Definita la griglia della Final Eight di Coppa Italia

Hockey 0

Vincono le prime sette in classifica, tranne il Follonica che viene fermato nel derby toscano a Viareggio per 5-1, definendo così la griglia della Final Eight. L'ultima giornata tra sette giorni definirà tutti e quattro gli accoppiamenti per i quarti della Coppa Italia a marzo. Qualificate: Lodi, Forte, Valdagno, Sarzana, Viareggio, Follonica, Breganze e Trissino, qualificata di diritto.

Il Lodi riesce a superare il Bassano per 4-2 con il rientro di capitan Illuzzi mentre a Trissino il Forte dei Marmi di 'Gigio' Bresciani riesce a superare nella ripresa i padroni di casa con un super Marti Casas (tripletta) e soprattutto col rientro di capitan Motaran dopo il lungo infortunio di due mesi e mezzo. Per i rossoblù versiliesi il 5-3 è opera anche dei gol di Ambrosio e Cinquini mentre al Trissino non basta la tripletta dell'ex Cgc Xavi Rubio.

Il Valdagno esce indenne dal catino di Scandiano per 5-4, col gol decisivo dell'argentino Gimenez. Il colpo di giornata però lo mette a segno il Cgc Viareggio che supera il Follonica con un rotondo 5-1, maturato essenzialmente nel primo tempo. Decisive le doppiette di bomber Jepi Selva e del giovane Gavioli ed il singolo di Montigel.

Tre punti anche per il Sarzana col Monza per 7-4: mattatore della serata pre-natalizia è Francesco Rossi con 5 reti. Goleada invece per il Breganze, 10-2 al Sandrigo, che regala ai ragazzi di Mir l'accesso alla Coppa Italia, proprio come il Centro. Vittoria al fotofinish per il Thiene del nuovo allenatore Marozin: decide un gol all'ultimo secondo di Brendolin che ridisegna tutta la zona retrocessione, dove ora Vercelli e Bassano vengono riavvicinate dai penultimi vicentini.

Sabato 29 dicembre, dopo il Natale, si ritorna in pista per la prima volta durante il periodo natalizio per l'ultima di ritorno.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105004409

Torna su