Il Viareggio si regala un Natale nella parte sinistra della classifica. Pareggino del Real FQ. Seravezza punito dall'ex Benedetti

Calcio 0

In Eccellenza perde il Camaiore che non segna da 5 partite. In Promozione grande vittoria esterna del Pietrasanta

Nel girone E tosco-umbro della Serie D (19ª giornata, ultima d'andata e del 2018) chiude alla grande il Viareggio 2014 che gira la boa con 26 punti facendo irruzione per la prima volta in stagione nella parte sinistra della classifica. Operazione "Natale felice" dunque riuscita in pieno per le zebre di Luigi Pagliuca che, con ben 8 quote under nell'undici iniziale (record stagionale!), espugnano Scandicci rifilando un 3-1 a domicilio ai fiorentini grazie al primo centro di Folegnani (che ha giocato al posto dell'acciaccato Udoh), al 5° sigillo del 'Millennial' Noccioli e all'ennesimo gol da subentrato di Chicchiarelli (al 3° centro di fila e 7° totale in stagione). Il Viareggio chiude anche in 10 per l'espulsione di Sidibe sul 3-0 e in fondo incassa il gol dell'ex di Ferretti. Per le zebre, che venerdì avevano presentato a stampa e tifosi il nuovo presidente Pier Vincenzo Squadrilli, fanno 18 punti nelle ultime 8 partite utili.
Pareggia invece, e questo punto sa tanto di "brodino", il Real Forte dei Marmi Querceta che termina un pessimo girone d'andata a quota 16 punti in piena zona playout. L'1-1 al "Necchi-Balloni" col Cannara serve a poco alla squadra di Brachi che, ancora senza l'infortunato Guidi al centro della difesa, passa in vantaggio col 4° centro di fila di Falchini (6° totale in stagione) su assist di Vignali ma viene ripresa già a fine primo tempo da Camilletti.
Nell'anticipo del sabato il Seravezza Pozzi era caduto 3-1 a Piancastagnaio sotto i colpi del grande ex di turno Lorenzo Benedetti (nella foto proprio quando vestiva il verdazzurro seravezzino) che rientra dall'infortunio ad una mano e schianta gli ex compagni con una tripletta che lo eleva in doppia cifra. Il gol della bandiera del Seravezza è del 2000 Galloni allo scadere. La squadra di Vangioni è rimasta anche in 10 per il doppio giallo a capitan Granaiola.

In Eccellenza (15ª giornata, ultima d'andata e del 2018) brutta sconfitta esterna per il Camaiore che, mai vincente lontano da casa, perde 2-0 a Montecatini subendo un gol per tempo da Marcon e Di Nardo. I bluamaranto erano in formazione rimaneggiata non avendo per infortunio Mitrotti e per squalifiche il portiere Barsottini, Viola e il '99 Nardini. Ma preoccupa assai l'aver segnato solo una rete nelle ultime 7 partite (la squadra è alla quinta domenica di fila senza far gol).

In Promozione (14ª giornata, penultima d'andata) il Pietrasanta coglie una vittoria importantissima in trasferta battendo 2-1 la Larcianese grazie ai gol dei giovani ex Viareggio Cerri e Minichino. E poi l'11° rigore contro in stagione non scalfisce i 3 punti contro l'ex allenatore biancoceleste Eugenio Andreoli.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105358467

Torna su