La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori "versiliesi" della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando da Real Forte dei Marmi Querceta, Seravezza Pozzi, Viareggio 2014 e Massese in Serie D, dal Camaiore in Eccellenza e dal Pietrasanta in Promozione.
Si tratta della sedicesima Top 11 della stagione 2018/2019, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-3-1-2:

FIASCHI (VIA) - Due parate buone per salvare un risultato comunque negativo per le zebre, ma non certo per colpa sua. Anzi, il ragazzo sta visibilmente crescendo partita dopo partita ed è diventato una garanzia nella retroguardia bianconera.
----------------------------------------------------------------------------
T. LAZZARINI (PIE) - Non si ferma la crescita di questo giovane arrivato in prestito dal Viareggio. Contro la Sestese gioca una buonissima partita presidiando il lato destro della retroguardia. E non disdegna qualche percussione offensiva. Con il nuovo look... mesciato "alla Malcuit", con cui condivide anche il ruolo.

VISIBELLI (RFQ) - Novanta minuti da leader, e fin qui non è una novità. Quel che stupisce è la sicurezza assoluta con cui si approccia ad ogni azione: non sbaglia un colpo, manco fosse Van Dijk con quella stazza che si ritrova. Ha cambiato la retroguardia bianconerazzurra rivoltandola come un calzino. In positivo.

GUIDI (RFQ) - Il suo peso specifico nel match è incredibile: segna il rigore dell'1-0 (confermandosi infallibile dal dischetto, proprio in quel Real FQ che in passato aveva vissuto la "maledizione dagli 11 metri") e poi compie un autentico miracolo con un salvataggio da urlo sulla linea in estirada.

L. BUGLIANI (CAM) - È quello che ci ha provato di più tra i bluamaranto. Attacca sulla fascia di sua competenza con grande insistenza, mettendo in allarme la porta avversaria. E serve un cioccolatino sulla testa di Mancini... che lo scaglia però solo sul palo.
----------------------------------------------------------------------------
BORTOLETTI (SER) - Dopo tre partite ai box per infortunio, finalmente torna a calcare il campo. Tra l'altro in concomitanza con l'assenza di capitan Granaiola. Regge praticamente da solo il centrocampo dei Vangioni-boys con la solita immensa quantità.

F. BRONDI (MAS) - Il nuovo acquisto della Massese viene lanciato subito nella mischia e da veterano qual è, appare fin da subito come uno dei più propositivi tra i ragazzi del 'Condor' Vitaliano Bonuccelli. Buon mestierante davanti alla difesa, "alla De Rossi"... anche per la foltezza della barba!

C. BELLUOMINI (VIA) - Primo tempo strepitoso per il 2000 del Viareggio che sale in cattedra e si regala una delle sue migliori prestazioni (fin qui, si spera) in questa per lui positivissima stagione. Cala un po' alla distanza, ma rimane comunque su buoni livelli.
----------------------------------------------------------------------------
MINICHINO (PIE) (nella foto Umicini) - È partito in sordina, ma adesso si sta conquistando il Pietrasanta. La qualità non si discute, soprattutto in questa categoria. E man mano che prende sicurezza, è sempre più incisivo: terzo gol di fila, e pure bello. Momento d'oro per il giovane viareggino che in molti stanno rimpiangendo alla casa madre bianconera.
----------------------------------------------------------------------------
RODRIGUEZ (SER) - Tre minuti scarsi. Neanche 180 secondi. E sbam, firma il gol del mese (ma forse pure dell'anno?!) con una rovesciata pazzesca. Poi sbaglia un rigore, è vero, ma nel mezzo ci sono anche una traversa su punizione e una costante sensazione di pericolo. Per gli altri. Che giocatore!

VIGNALI (RFQ) - Partita devastante. È 'Il Top' di questa 'Top 11' di giornata. Non ci sono altre parole. Semina il panico nella difesa avversaria, si procura un rigore (trasformato da Guidi per il vantaggio), continua a viaggiare su ritmi altissimi e si procura addirittura un secondo rigore. Alt, stavolta lo batte lui. E mette al sicuro i tre punti. Quando ti punta, ti salta.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105467186

Torna su