La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori "versiliesi" del weekend dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando da Real Forte dei Marmi Querceta, Seravezza Pozzi e Viareggio 2014 in Serie D, dal Camaiore in Eccellenza e dal Pietrasanta in Promozione. A questo giro non c'è nessuno della Massese in D.
Si tratta della diciassettesima Top 11 della stagione 2018/2019, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 5-3-2:

TORRE (PIE) - Una bella parata a conservare il risultato positivo contro il Montemurlo che rilancia le speranze del Pietrasanta. Decisivo quando ipnotizza l'avversario 'aiutandolo' a sbagliare il rigore (palo-fuori). Era in ballottaggio con Tonelli; chiamato in causa, ha risposto presente. Si è ripreso la porta.
----------------------------------------------------------------------------
F. BERTONI (RFQ) - Sale il rendimento della squadra e i giovani crescono di conseguenza. Piazzato a destra nella difesa di Brachi, si regala una prestazione molto convincente. Come '99 sta crescendo con la squadra. A Sangimignano è stato fra i più positivi.

BALDUINI (VIA) - Il Matthijs de Ligt del Viareggio (col difensore olandese dell'Ajax condivide anche l'età essendo un '99) è il migliore in campo per distacco delle zebre. Fa impazzire il pubblico accorso a Castelfiorentino con alcune chiusure di grande livello. Sensazionale. Sarà giocatore vero...

CONTIPELLI (CAM) - Piazzato da centrale nella difesa a tre, 'alla Acerbi', si innalza di fronte ad ogni offensiva del Cecina (che comunque ha un attacco piuttosto asfittico...) mettendo il lucchetto alla porta del Camaiore. Il '98 più forte dell'Eccellenza Toscana?

NIANG MAYORO (PIE) - Atteso da settembre da tutto l'ambiente pietrasantino, il jolly che può ricoprire tutti i ruoli viene piazzato in difesa e sfodera subito una prestazione da grande giocatore. E non a caso, al "Pedonese", c'era pieno di osservatori tutti per lui... che è un 2000 di enorme prospettiva e mezzi fisici impressionanti.

F. MARIANI (CAM) (nella foto Umicini) - Schierato... alla Bugliani, a tutta fascia a sinistra nel ridisegnato 3-5-2 di Pieri. Non fa rimpiangere il compagno che ha più nelle corde il ruolo del tornante. Grandissima la giocata in occasione dell'assist per l'inzuccata di Mancini che sblocca la partita. Anche lui è un Millennial. Tanta roba!
----------------------------------------------------------------------------
FRA. TOSI (PIE) - Totale. Entra in prima persona in tutti e tre i gol del Pietrasanta segnando una rete e sfornando due assist per la doppietta di Ambrosini. Miglior partita della stagione per distacco. Ma siamo sicuri che ne farà altre così, perché a dispetto dell'età... è un grandissimo del nostro calcio versiliese.

M. PAPI (VIA) - Sfiora un gol pesantissimo che gli viene negato solo sul più bello dall'ex Massese e Seravezza Fabio Maccabruni. Intanto però Mattia Papi dimostra di aver assimilato le competenza da mediano giocando un'ottima partita da 'numero 4' nel 4-4-1-1 di Aiello.

GRANAIOLA (SER) - Il solito lavoro oscuro, con decine di chilometri sulle spalle. E una perla assoluta: il lancio di prima di 50 metri con cui mette in porta Rodriguez da casa sua. Granaiola avrà anche alcuni "detrattori"... ma è un gran bel pezzo di centrocampista, che sa fare sia la mezzala che il play (anche alternativamente all'interno della stessa partita).
----------------------------------------------------------------------------
FALCHINI (RFQ) - Bam-bam, doppietta, tre punti e quella bella sensazione che si prova quando si sa che la doppia cifra è lì a due passi anche nelle stagioni che nascono storte. C'è poco da fare: quando uno ha il sangue del bomber... E per 'Il Falco' si avvicina la terza annata a fila in doppia cifra col Real Forte Querceta.

RODRIGUEZ (SER) - Non ci sono più parole per descrivere questo fuoriclasse assoluto per la categoria. Tre gol, giocate sopraffine, visione di gioco e il respiro sospeso da parte dello stadio tutte le volte che la palla passa dalle sue parti. Se dovesse davvero andar via... sarebbe una perdita enorme per il Seravezza e per il pallone locale.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105457651

Torna su