Viareggio e Forte Querceta a tutto gas. Seravezza sconfitto nella prima del "dopo Rodriguez"

Calcio 0

Grandi vittorie interne per zebre e bianconerazzurri nel 5° dei 7 turni infrasettimanali di Serie D

Nel girone E tosco-umbro della Serie D (22ª giornata, terza di ritorno e del 2019) questo 5° dei 7 turni infrasettimanali è stato un mercoledì da leoni per Viareggio 2014 e Real Forte dei Marmi Querceta.

Le zebre di Antonio Aiello (4 punti in 4 giorni), senza i terzini titolari Chelini e Gaye (infortunati), hanno battuto 2-0 a Camaiore la lanciatissima Aquila Montevarchi (che invece era senza le punte titolari: Vieri Regoli ed Essoussi, subentrato solo nel finale). Decisivi il 5° centro stagionale di King Udoh, di testa, ed il gol del subentrato Ceccarelli (su assist di Udoh). Grande partita anche per il portiere Cipriani e per i due centrali di difesa Balduini e capitan Virga.

I bianconerazzurri di Marco Brachi invece battono il Prato 2-1 al "Necchi-Balloni", tornato felicemente terra di conquista per il Real FQ. La sblocca il solito Falchini di testa (9° centro per lui, il 7° nelle ultime 7 partite!), poi i lanieri pareggiano con il baby Kouassi ma capitan Fabio Biagini (man of the match) trova, dopo il perfetto lancio per l'1-0, il suo primo sigillo in stagione che vale 3 punti di platino.

Perde invece il Seravezza Pozzi nella prima del "dopo Rodriguez" (il fuoriclasse cubano martedì sera ha firmato con l'Olhanense, in Serie C portoghese). Sul bel sintetico del "Mannucci" di Pontedera i verdazzurri di Walter Vangioni vengono sconfitti 2-0 dal GhiviBorgo (ora capolista solitaria del torneo, a +4 su un Tuttocuoio sconfitto 4-1 dallo Scandicci di Ferretti e che ha cambiato l'allenatore: esonerato il giovane Simone Masini, al suo posto Nico Scardigli). Reti anche qui, come in Viareggio-Montevarchi, entrambe nella ripresa con Remorini su punizione da distanza siderale (non benissimo il portiere Cavagnaro nell'occasione) e con Paccagnini nel finale.

NELLA FOTO UMICINI I DUE "MVP" DI GIORNATA: UDOH DEL VIAREGGIO E BIAGINI DEL REAL FQ

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104871068

Torna su