Il Viareggio di Aiello ha fatto 7 punti in 8 giorni! Torna a volare anche il Seravezza. Si ferma il Real FQ

Calcio 0

In Eccellenza perde il Camaiore che ricomincia a non segnare. Pareggino per il Pietrasanta

Nel girone E tosco-umbro della Serie D (23ª giornata, quarta di ritorno) brilla ancora la stella del Viareggio 2014 che ha attutito benissimo lo scossone del cambio di allenatore... e col nuovo tecnico Antonio Aiello ha subito fatto il pieno, o quasi: 7 punti in tre partite (di cui due contro squadre di alta classifica). L'intensa otto giorni (mercoledì c'era stato l'ennesimo turno infrasettimanale) per le zebre, dopo l'1-1 col GhviBorgo capolista a Castelfiorentino e il 2-0 col Montevarchi a Camaiore, si è conclusa nonostante le perduranti pesanti assenze dei due forti terzini titolari Chelini e Gaye col blitz a Sinalunga: uno scontro salvezza che i viareggini hanno fatto loro 2-1 grazie alla coppia-gol Udoh-Chicchiarelli (i due attaccanti si sono restituiti i favori con gli assist sui rispettivi gol).
E domenica prossima (27 gennaio), a Camaiore, c'è il derby col Seravezza Pozzi di Walter Vangioni che è appena tornato al successo stendendo al "Buon Riposo" (nella prima casalinga del "dopo Rodriguez") il Montevarchi con un 3-1 a firma Pegollo, Bongiorni e Dell'Amico (su 2 dei 3 gol versiliesi c'è la netta complicità del portierino ospite Tegli).
I verdazzurri, privi dello squalificato Bedini, tornano così in zona playoff scalzando dal quinto posto proprio gli aquilotti valdarnesi.
Perde invece il Real Forte dei Marmi Querceta ed è la prima sconfitta del nuovo anno 2019 per i bianconerazzurri di Marco Brachi che cadono 2-1 a Tavarnelle Val di Pesa contro un San Donato anche assai fortunato e che deve ringraziare il proprio portiere Fenderico. Al Real FQ non basta la rete su punizione (2° gol di fila in 5 giorni) del capitano Fabio Biagini.

In Eccellenza (18ª giornata, terza di ritorno) il Camaiore perde 1-0 con la Cuoiopelli che massimizza la prodezza del bomber versiliese Federico Mengali, autore davvero di un gran gol al volo di sinistro ad inizio ripresa. Nei bluamaranto si registra nel finale di gara l'espulsione (eccessiva) di Taraj.

In Promozione (17ª giornata, seconda di ritorno) il Pietrasanta torna dalla trasferta di Luco con un pareggio (1-1) che sa tanto di brodino. Se non altro prosegue la striscia positiva. I biancocelesti erano passati in vantaggio con Diallo (al 3° centro) ma sono stati rimontati subito poco dopo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105461690

Torna su