Il Seravezza vince il derby col Viareggio. Belle vittorie per Real FQ e Pietrasanta. Camaiore ripreso sull'1-1 all'ultimo secondo

Calcio 0

In Serie D i verdazzurri di Vangioni raccolgono i 3 punti grazie alla doppietta di un super Pegollo (nella foto)

Nel girone E tosco-umbro della Serie D (24° turno, il quinto di ritorno), dove il risultato a sorpresa di giornata è lo 0-0 che la Massese fanalino di coda (... e ridotta anche in 10 a metà ripresa) ha imposto alla corazzata Ponsacco, era il grande giorno del derby tra il Viareggio 2014 ed il Seravezza Pozzi: si è giocato a Camaiore, nel fango, in un campo che causa maltempo non consentiva il gioco palla a terra, ed è finita 2-1 per gli ospiti verdazzurri che l'hanno spuntata grazie alla doppietta di Pietro Pegollo, assoluto "man of the match". Bellissimo il primo gol del centravanti di Vangioni (stop di petto e fucilata che incenerisce Fiaschi), poi nella ripresa entra Chicchiarelli e pareggia (9° centro per lui, anche se è stata decisiva la deviazione di Syku) ma 3 minuti dopo ancora Pegollo, stavolta di testa, riporta avanti il Seravezza sull'assist dell'ottimo Grassi da punizione però assai dubbia. Nel Viareggio, dove mancavano gli infortunati Cipriani e Chelini, hanno sorpreso alcune scelte nell'undici iniziale dove figuravano i nuovi Cavalli e Capitani oltre ancora a Ceccarelli mentre erano in panchina Gaye, Belluomini e appunto 'Il Chicchia'. Scelte pero condizionate anche dall'influenza che aveva colpito molti dei giocatori in questione. Nel Seravezza out il grande ex Fiale e Bedini (squalificati) oltre all'ultimo arrivato Noccioli che era in tribuna per sua stessa scelta «per rispetto» nei confronti di quelli che fino a pochi giorni fa erano stati i suoi compagni di squadra in bianconero. Male l'arbitraggio che anche nella gestione dei cartellini è stato troppo indulgente coi seravezzini.
Il Real Forte dei Marmi Querceta torna subito a vincere dopo lo stop di domenica scorsa in Val di Pesa col San Donato Tavarnelle e fa così 12 punti sui 15 disponibili nelle ultime 5 partite. I bianconerazzurri di Brachi battono 1-0 la Sangiovannese col gol-partita di Gianotti nel primo tempo e poi rischiano poco, sfiorando invece varie volte il raddoppio soprattutto con uno scatenato Vignali.

In Eccellenza (19ª giornata, quarta di ritorno) il Camaiore, che in settimana aveva cambiato allenatore con Raffaele Moriani al posto dell'esonerato Mirko Pieri, pareggia 1-1 sul campo del Vorno. Avanti con Viola, i bluamaranto (che, schierati col 4-3-2-1, hanno giocato molto bene) vengono però ripresi all'ultimo istante del recupero dal gol di Del Ry.

In Promozione (18ª giornata, terza di ritorno) il Pietrasanta vince lo scontro diretto per la salvezza con l'Unione Tempio Chiazzano. Il 2-1 esterno è opera della rete di Diallo (che è già a quota 4 centri) e dell'eurogol di capitan Francesco Tosi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105440424

Torna su