Il Forte suda ma vince a Monza. Il Centro ne fa 7 al Sandrigo

Hockey 0

Una 17ª giornata di Serie A1 che ha riservato grandi brividi per tutti i tifosi. Un martedì che non t'aspetti con le battistrada Lodi e Forte dei Marmi che hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per confermarsi nelle prime due posizioni. Entrambe sotto di 2-0, sono riuscite a ritornare in gara e a portarsi a casa i 3 punti: per la capolista il brivido più freddo col gol decisivo a tre minuti dalla fine col tiro diretto di Verona (3-4 a Vercelli) mentre il Forte nella ripresa ha regolato l'avversario (5-3 a Monza con rete dello spagnolo Martì Casas che avvia la rimonta ed il poker dell'italo-argentino Federico Ambrosio che fa il resto).

Il Valdagno riesce a vincere il derby delle nevi nella ripresa dopo aver sofferto non poco contro il Breganze (5-2 con tripletta di Gimenez): si conferma quindi terza forza della Serie A1 ed ora ha 5 punti di vantaggio sul terzetto alle spalle, formato dai rossoneri, dal Cgc Viareggio e dal Follonica. Proprio i viareggini hanno vinto 7-2 col Sandrigo al PalaBarsacchi grazie alle reti di Reinaldo Ventura (doppietta), di Jepi Selva (tripletta), di Festa e del giovanissimo Rosi. Proprio a proposito di baby... il Centro nel finale ha schierato in pista anche l'under 17 Matteo Cardella.

Il Follonica supera 5-4 lo Scandiano. Quest'ultimo è riuscito a riaprire il match dopo il doppio vantaggio dei locali: decisivo a 6 dal termine il gol di Marco Pagnini. Vittoria per il Bassano che mette 6 punti sulla penultima Thiene (6-4). Vittoria importantissima per il Trissino sulla sempre difficile pista del Sarzana per 6-4: i veneti ora sono al 7° posto insieme ai liguri ma è ancora tutto da decidere nella parte bassa della griglia playoff.

Sabato (2 febbraio) si ritorna in pista: match clou Forte-Valdagno tra seconda e terza in classifica, seguiranno Lodi-Sarzana e Trissino-Follonica come altre partite più importanti, mentre il Cgc sarà di scena a Thiene.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105433335

Torna su