La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori "versiliesi" della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando da Seravezza Pozzi (unica versiliese vincente in questa domenica), Viareggio 2014, Real Forte dei Marmi Querceta in Serie D e dal Camaiore in Eccellenza. A questo giro non c'è nessuno della Massese in D e del Pietrasanta in Promozione.
Si tratta della ventesima Top 11 della stagione 2018/2019, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-3-3, sullo stile del nuovo schema tattico del Seravezza Pozzi di Vangioni:

PUCCINI (RFQ) - Grandissima parata all'alba della partita, dopo neanche 120 secondi. Tiene in piedi il Forte Querceta come può, e se alla fine ne prende due...non gli si può certo dare la colpa per la sconfitta. Anzi. Ottimo portiere del '99.
----------------------------------------------------------------------------
ZACCAGNINI (VIA) - Il giovane terzino classe 2000 continua a crescere sia come personalità che come duttilità. Schierato alto a destra nel 4-4-1-1, risponde presente e si fa notare anche per qualche azione pericolosa. Sfiora pure il gol.

SYKU (SER) (nella foto, sullo sfondo) - Impressionante per rendimento e tenuta. Finalmente il Seravezza torna a chiudere a chiave la propria porta in trasferta. E nella retroguardia del 'Vangio' spicca il rude e tignoso centralone che non molla mai.

MITROTTI (CAM) - Sempre ottima la tenuta in coppia con Bertoli, anche se stavolta, all'attacco asfittico, non si somma una difesa ermetica. Ma se c'è un aspetto da cui ripartire, è la retroguardia. E Moriani l'ha già capito.

PODESTÀ (SER) - Uno dei giovani cresciuti di più a Seravezza. Soprattutto tatticamente: era arrivato per fare l'attaccante esterno, poi è diventato tornante come quinto di sinistra e ora fa il terzino puro nella linea a quattro. Con una costante: un rendimento sempre positivo. Ed è un 2000!
----------------------------------------------------------------------------
F. BIAGINI (RFQ) - Con l'arrivo del 2019 è salito di rendimento. Quantità ma soprattutto qualità: se qualcuno ha dei dubbi, si veda il lancio al cuore di cioccolato con cui serve Falchini che di testa spreca mandando alto. E poi chiama due volte, una per tempo, il portiere del Bastia al miracolo.

GRASSI (SER) - Categoria superiore e prestazione monumentale per "il Pirlo verdazzurro", che ha arretrato il suo raggio d'azione garantendo palleggio ed equilibrio alla squadra della 'Faina di Gallicano'. Ah, provare per credere: la palla non gliela levi mai. E segna pure. Fanno già 3 gol per lui, arrivato a fine novembre.

R. CECCARELLI (VIA) - Molto bravo nella distribuzione del pallone, anche se nei 'campacci' ha il limite che non alza mai il pallone. E a volte giocare palla a terra è piuttosto complicato. Ma si conferma un rinforzo invernale importante per la mediana bianconera.
----------------------------------------------------------------------------
NOCCIOLI (SER) (nella foto, in primo piano) - Debutto con gol per questo prospetto prelevato dal Viareggio. Un Millennial che dopo essersi ambientato in categoria (merito soprattutto del suo mentore 'Gigi' Pagliuca), ha iniziato a segnare con continuità. Vangioni lo mette attaccante esterno nel 4-3-3: pollice in su!

FOLEGNANI (VIA) - Entra nella ripresa e si fa notare per l'atteggiamento propositivo con cui impatta sulla partita. Bravo. Anche se Aiello lo schiera non proprio nel suo ruolo, mettendolo alto a sinistra. Lui, che è un '99 cabarbio, si adatta e dà tutto.

VIGNALI (RFQ) - Carnevale è arrivato una settimana in anticipo a Forte dei Marmi. La location è la fascia di competenza dell'aletta/fantasista bianconerazzurra che sostanzialmente fa quello che vuole. Dribbling, sterzate, assist e anche il bel gol che illude il Real FQ. «Muturin» adesso ha il pieno di benzina.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105454585

Torna su