Il Viareggio si butta via. La scampa il Seravezza. Affonda il Real FQ. Gode solo il Camaiore mentre a Pietrasanta si dimette Della Bona

Calcio 0

In Serie D pari dei verdazzurri e sconfitte in rimonta per zebre e bianconerazzurri. In Eccellenza bluamaranto corsari in Garfagnana

Nel girone E tosco-umbro della Serie D (26° turno, il settimo di ritorno) molti gli anticipi al sabato in vista del turno infrasettimanale di mercoledì (13 febbraio). Fra quelle che hanno anticipato il Real Forte dei Marmi Querceta ed il Seravezza Pozzi.
Il Real FQ viene sconfitto 2-1 in rimonta ad Agliana con Moscati e l'ex di turno Fabio Rosati che, entrambi di testa, ribaltano l'iniziale vantaggio firmato da Falchini (su schema da punizione) che così irrompe in doppia cifra per il terzo anno di fila con la maglia bianconerazzurra. Seconda sconfitta di fila per 2-1 per il Forte Querceta dopo quella interna col Bastia. E la corsa salvezza si complica un po'. Mentre per l'Aglianese fanno 7 punti nelle ultime 3 uscite (... in cui ha sempre preso gol nei primi minuti di gara, andando sotto e poi rimontando) e c'è il sorpasso in classifica proprio ai danni del Real FQ.
Il Seravezza pareggia 1-1 al "Buon Riposo" contro un fortissimo San Donato Tavarnelle salvando l'inviolabilità del suo stadio con non poca fortuna visto l'errore dal dischetto del viareggino Elia Galligani nei minuti di recupero. Partita rovente con 2 autogol (Borgia-Cavagnaro da una parte; capitan Frosali dall'altra) e ben 4 espulsioni tutte per i versiliesi (l'allenatore Vangioni, che festeggiava le 100 panchine in verdazzurro, il suo vice Martinelli e poi Borgia, che era capitano vista la squalifica di Granaiola, e infine Cavagnaro dopo il triplice fischio).
Giocava regolarmente di domenica invece il Viareggio 2014 che a Camaiore contro il Tuttocuoio degli ex 'Ciccio' Di Paola e Davide Bertolucci ha perso 3-2 dopo esser stato sempre in vantaggio, prima 1-0 e poi 2-1. Ma le reti dei "gemelli del gol" bianconeri Chicchiarelli (10° centro, su assist di Ceccarelli) e Udoh (7° sigillo, su assist di Zaccagnini) non sono servite ad evitare la terza sconfitta consecutiva. Per i neroverdi di Ponte a Egola, tornati almeno momentaneamente da soli in testa alla classifica (viste le sconfitte di Pianese, Ponsacco e GhiviBorgo), hanno segnato Guidelli (migliore in campo), Mazzola e il subentrato Bellante.

In Eccellenza (21ª giornata, sesta di ritorno) il Camaiore era di scena in Garfagnana contro il Castelnuovo di Gabriele Gori (che ha colpito un palo su punizione). I bluamaranto di Moriani hanno espugnato il "Nardini" dove i garfagnini nelle precedenti ultime tre gare casalinghe avevano sempre vinto senza subire reti. Stavolta invece ci ha pensato 'Speedy-Cangurino' Gianmarco Mancini con un'autentica prodezza a regalare l'1-0. E per lui fanno 8 reti in questo campionato, tutte su azione.

In Promozione (20ª giornata, quinta di ritorno) il Pietrasanta aveva la complicatissima trasferta sul campo della capolista Pontremolese degli ex Carlo Capo e Gianluca Martinelli. Ha perso 1-0 col gol-partita su rigore di bomber Occhipinti (si tratta del 14° penalty fischiato contro il Pietrasanta in poco più di metà campionato). Ma la notizia a sorpresa arriva nel post-partita quando si dimette il tecnico Giuseppe Della Bona per "divergenze" col presidente Carlo Ciaponi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105378021

Torna su