La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori "versiliesi" del weekend dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando da Seravezza Pozzi, Viareggio 2014 e Massese in Serie D, dal Camaiore (unica versiliese vincente in questo weekend) in Eccellenza e Pietrasanta in Promozione. A questo giro non c'è nessuno del Real Forte dei Marmi Querceta in D.
Si tratta della ventunesima Top 11 della stagione 2018/2019, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un elastico 3-4-1-2:

CAVAGNARO (SER) - Prestazione top nei 95 minuti di partita, poi si fa cacciare ingenuamente. Ma il verdetto del campo parla chiaro: si rende protagonista di due grandissime parate su Russo, è sfortunato sul gol subìto (Borgia gli rinvia addosso) e nel finale, in occasione del rigore fischiato contro al Seravezza, ipnotizza Galligani che spara alle stelle.
----------------------------------------------------------------------------
VIRGA (VIA) - Senza il fido compare Balduini è come se si sentisse meno sicuro, ma nell'uno contro uno è sempre un mastino duro da superare. Anche se l'avversario di turno si chiama 'Ciccio' Di Paola. Il confronto è rusticano e il forte centrale zebrato non sfigura affatto. Cuore di capitano.

FIALE (SER) (nella foto) -Il maestro che a 40 e passa anni pare ne abbia 20. E proprio con un recupero da ventenne, per giunta su un ventenne vero, si iscrive al computo delle giocate difensive più belle della stagione, rimontando un ragazzino lanciato in campo aperto con uno sprint d'altri tempi. Tenuta bionica e tenacia da giocatore vero. Che bellezza!

A. MARIOTTI (MAS) - Mezzo infortunato, il maturo difensore bianconero decide di scendere in campo ugualmente. Tempo pochi minuti e rimedia pure una botta, ma nonostante tutto resta in campo e lotta stoicamente fino alla fine. Spartano.
----------------------------------------------------------------------------
CITO (MAS) - Entra a gara in corso rilevando l'infortunato Pedruzzi e dà una scarica di elettricità alla partita della Massese, battendo la fascia con grande energia. Giocare da subentrante non è sempre facile, ma il suo scampolo di gara è positivissimo.

BARBETTI (CAM) - Ritrova la maglia da titolare per la squalifica di Seghi e non spreca l'occasione che gli viene fornita. Lì nel mezzo il pallone circola che è una bellezza, non a caso la sua tecnica è "poesia in movimento". E se c'è da mettere il piede, non si tira certo indietro.

F. BRONDI (MAS) - Migliore in campo di una Massese volitiva che riesce a strappare un punto di puro orgoglio. Si vede che ha esperienza in una categoria superiore che forse potrebbe affrontare ancora oggi.

DIALLO (PIE) - Era uno dei giocatori 'puniti' da mister 'Beppe' Della Bona, castigato con la panchina. Quando viene gettato nella mischia, si rimette subito in riga e dà la scossa alla partita fin lì poco ispirata del Pietrasanta. Con tanto di gran cross dalla sinistra.
----------------------------------------------------------------------------
MINICHINO (PIE) - Il tecnico classe '98 vittima del cosiddetto "equivoco di Kovacic" (è un regista o una mezzala?) stavolta viene addirittura piazzato sulla trequarti. La classe per giocare più avanti ce l'ha, e ci mette pura una buona dose di intelligenza tattica nel farsi trovare sempre al posto giusto.
----------------------------------------------------------------------------
UDOH (VIA) - Sfodera un'inzuccata poderosa in tuffo, su perfetto assist del vispo Zaccagnini, regalando al Viareggio il gol del momentaneo secondo vantaggio nella sfida poi persa col Tuttocuoio. E oltre al 7° gol in campionato, si mette in mostra per la consueta garra con cui interpreta la partita, lottando su ogni pallone.

MANCINI (CAM) - Mette la firma su tre punti preziosissimi per il Camaiore con un gol spettacolare, andando a impattare con un tempismo perfetto un cross di Dalle Luche (al bacio, menzione speciale per l'esterno bluamaranto). Con la sua rapidità, è sempre una spina nel fianco per la difesa del Castelnuovo. E fanno 8 centri in questa Eccellenza.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105456979

Torna su