Droga, controlli serrati della Guardia di Finanza di Viareggio

Attualità 0

Sequestrate dosi di marijuana e hashish

Prosegue intensa l'attività della Guardia di Finanza di Viareggio nel controllo del territorio per il contrasto dell'illegalità e del degrado nelle zone a più alto rischio di spaccio.
Nel corso della scorsa settimana i finanziari hanno organizzato una serie di controlli antidroga nei pressi della stazione di Viareggio, sui lungomari e a Torre del Lago.

I dispositivi messi in campo dalle fiamme gialle di Viareggio, coadiuvate dalle unità cinofile provenienti da Massa Carrara, hanno permesso di controllare oltre 100 persone e 30 autovetture.

Al termine delle due serate di controlli sono stati segnalati al Prefetto di Lucca otto soggetti. 4 di origine nord africana, 1 romeno e 3 italiani.

I trasgressori, tutti di età compresa tra i 20 e i 40 anni, rischiano, come sanzione amministrativa, la sospensione del passaporto, della patente di guida, della licenza di porto d'armi e dell'eventuale permesso di soggiorno secondo l'art. 75 del D.P.R. 309/90.
Sono stati sequestrati 133 grammi di cocaina, 102 grammi di hashish e 25 grammi di marijuana.

I controlli che proseguiranno anche nelle prossime settimane, intendono essere non solo di carattere repressivo, ma anche preventivo, verso tutti quegli atti che contribuiscono al degrado del territorio.
Nel corso del 2018, in analoghe operazioni, sono stati effettuati: 46 interventi nel corso dei quali fra tutti i soggetti controllati, 47 sono stati segnalati alla prefettura, 3 denunciati a piede libero e 1 sottoposto a misure cautelari.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105450184

Torna su