La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori "versiliesi" della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando da Seravezza Pozzi, Massese e Real Forte dei Marmi Querceta in Serie D, dal Camaiore in Eccellenza e dal Pietrasanta in Promozione. A questo giro non c'è nessuno del Viareggio 2014 in D.
Si tratta della ventiduesima Top 11 della stagione 2018/2019, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-3-3, lo stesso che ora sta usando Vangioni col suo Seravezza primo della classe:

M. RICCI (MAS) - Aiuta la Massese a conquistare il terzo risultato utile consecutivo (miglior striscia positiva stagionale per i bianconeri) salvando il risultato in almeno un paio di occasioni, con due parate non impossibili ma comunque efficaci.
----------------------------------------------------------------------------
CONTIPELLI (CAM) - Continua a giocare a sinistra, lui che di base sarebbe più abituato alla fascia opposta, o ancora di più al centro. E lo fa pure bene. Nella goleada contro il Ponte Buggianese difende il raccolto con continuità e mette il divieto di transito dalla sua parte.

ANICHINI (RFQ) - Buongiorno brucia la retroguardia bianconerazzurra in avvio di gara, ma per il resto il Real FQ riesce a disinnescare bene quella che resta a tutti gli effetti una delle squadre offensivamente più pericolose del campionato. Anche senza Guidi, la coppia Anichini-Visibelli regge fino al tramonto della partita.

A. MARIOTTI (MAS) - Pilastro della retroguardia massese, tiene alta la bandiera bianconera agli Oliveti che regge l'assedio della Sangiovannese. Lotta su tutti i palloni con garra (si becca pure un giallo...) ma anche pulizia. E segna il gol del momentaneo 1-0.

DIALLO (PIE) - A tratti travolgente nel nuovo assetto di Bracaloni che lo impiega a tutta fascia sulla sinistra. Ha la gamba e il passo per fare bene entrambe le fasi. Ed è un '99.
----------------------------------------------------------------------------
BORTOLETTI (SER) - È una stagione strepitosa quella del tuttocampista verdazzurro. Che quest'anno, oltre all'immancabile (e imprescindibile) apporto quantitativo, ha deciso di vestirsi pure da assist-man (uno...e mezzo contro il Tuttocuoio) e da bomber, segnando un'altra rete da tre punti con un'incornata vincente. Semplicemente devastante.

BARBETTI (CAM) - Rispolverato una settimana fa per la squalifica di Seghi, in appena 90' si è meritato la riconferma e anche col Ponte Buggianese parte dal primo minuto, regalando(si) un'altra prova di grande qualità e spessore. Moriani ci sta puntando parecchio.

GRANAIOLA (SER) - Con Bortoletti si completano formando una cerniera invalicabile che riesce a imbrigliare il Tuttocuoio già in fase di costruzione, andando a prendere altissimi i portatori avversari. Per farlo servono sette polmoni: un finto problema, visto che lui e 'Borto', insieme, ne hanno per tutta la squadra. Recupera-palloni di razza, senza mai perdere l'ossigeno per la giocata giusta.
----------------------------------------------------------------------------
BONGIORNI (SER) - È lui a innescare l'azione dell'1-0 recuperando un pallone che vale oro nella metà campo nemica. E in perfetto stile vangioniano, devasta il manto erboso con un chilometraggio infinito, soprattutto dopo il passaggio al 5-3-2 con l'attacco... dei piccoletti. Scheggia pure la traversa in avvio.

CERRI (PIE) - Alla mezzora regala al Pietrasanta il primo vantaggio con una bella conclusione da posizione molto complicata. E per tutta la partita si sbatte tenendo sempre sotto pressione la retroguardia del Montespertoli. Lui che è un '99 ma che non è un attaccante di ruolo nonostante gli facciano fare per necessità addirittura la prima punta.

MANCINI (CAM) (nella foto Umicini) - Borda, e fanno nove stagionali, per giunta in bello stile. Traspare tutta la tecnica della vispa punta bluamaranto, autore anche dell'assist per l'1-0 di D'Antongiovanni. 'Il Cangurino' si è finalmente sbloccato e i risultati si vedono tutti, in termini di prolificità offensiva e punti conquistati.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105432971

Torna su