Il Viareggio richiama Aiello. Mentre Lelio Biancalana dà le dimissioni

Calcio 0

FONTE: pagina facebook ufficiale del programma tv 'Palla al centro'

Il Viareggio 2014 (reduce da 6 sconfitte di fila nel campionato di Serie D) ha richiamato in panchina l'allenatore Antonio Aiello (nella foto Umicini). «Torno molto volentieri, per concludere quello che avevo iniziato, mantenendo ben saldi i miei principi»: queste le prime parole di Aiello che (ri)debutterà domenica (3 marzo) "in casa", stavolta a San Giuliano Terme, contro lo Sporting Club Trestina.

Il 48enne tecnico milanese era subentrato a Luigi Pagliuca il 7 gennaio e aveva guidato le zebre per 6 partite collezionando inizialmente 7 punti nelle prime 3 gare per poi perdere consecutivamente le successive 3, tutte di misura. Esonerato dopo la sconfitta interna a Camaiore col Tuttocuoio per 3-2 (26ª giornata) e sostituito dal vice-allenatore Lelio Biancalana, adesso è stato richiamato ed è tornato.
Proprio Biancalana (dopo 3 partite, tutte perse anche queste con un gol di scarto) ha dato le dimissioni. Il perché lo spiega lui stesso: «Credevo fortemente nella salvezza e nelle parole che mi erano state dette che sarei rimasto io sino al termine della stagione».

«A Biancalana avevamo proposto di rimanere come secondo di Aiello nello staff tecnico ma lui ha scelto di dimettersi - afferma il direttore generale e dell'area tecnica Tommaso Volpi - lo ringraziamo per tutto quello che ha fatto, dimostrando il suo grande attaccamento alla squadra della sua città. Adesso però noi dobbiamo pensare solo a salvare il Viareggio in Serie D».

A fare il vice di Aiello in prima squadra adesso sarà il (pure lui) nuovo tecnico della Juniores bianconera Andrea Macchetti, chiamato per guidare le zebrette alla Viareggio Cup.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105383786

Torna su