Il Forte batte il Cgc nei quarti di Coppa Italia ma poi cede il passo al Breganze in semifinale

Hockey 0

La Coppa Italia di hockey su pista esprimerà il suo verdetto stasera (domenica 3 marzo) incoronando la vincitrice 2019: la finale odierna sarà un'inaspettata Sarzana-Breganze.

Nei quarti di finale, venerdì, c'era stato il derbyssimo tra il Forte dei Marmi ed il Cgc Viareggio con l'affermazione dei rossoblù di 'Gigio' Bresciani 4-3 ai supplementari col gol-partita del grande ex Davide Motaran. Nei tempi regolamentari avevano segnato Casas (tripletta) per i fortemarmini, Montigel, Gavioli e capitan Nicola Palagi per i viareggini. Non sono mancate le contestazioni arbitrali.

Così a volare in semifinale era il Forte che lì però doveva poi arrendersi al Breganze che piega la finalista uscente per 6-2. Una contesa che ha subito mostrato grande livello sin dalle prime battute con il vantaggio firmato da Burgaya. Una fiammata improvvisa che scuote Breganze: in 10 minuti ribalta il match e vola sul 3-1 al 19'59" con un eurogoal di Teixido, l'MVP della serata. Ambrosio riduce il gap su rigore prima del gong dell'intervallo. Ma nel secondo tempo il Breganze aumenta nettamente il ritmo, prendendo in controtempo la formazione versiliese. Teixido ancora a segno dopo 2 minuti per l'hattrick personale del sabato sera. Al 9° volano i vicentini con il contropiede vincente di Martinez (5-2). Il Forte, messo con le spalle al muro cerca in tutti i modi di superare Bruno Sgaria, ma il portiere breganzese è letteralmente una saracinesca. All'ultimo minuto c'è anche il sesto gol firmato dallo spagnolo Mitjans che manda in visibilio il popolo di fede rossonera.

Il Breganze batte il Forte 6-2 e accede alla finale di Coppa Italia, dove se la vedrà col Sarzana del viareggino Alessandro Bertolucci che nell'altra semifinale ha avuto la meglio sul Trissino 4-1.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105448210

Torna su