Vince solo il Pietrasanta. Il Camaiore fallisce il rigore della vittoria. In Serie D pari del Seravezza e tracollo di Viareggio e Real FQ

Calcio 0

Nella foto Diallo del Pietrasanta: suo il gol (con cucchiaio) su rigore che ha deciso l'1-0 sul Calenzano

Nel girone E tosco-umbro della Serie D (30ª giornata, l'undicesima di ritorno) il big-match era al "Buon Riposo" con lo scontro al vertice fra due delle tre prime della classe: il Seravezza Pozzi ed il Ponsacco. La partitissima è finita senza reti, con uno 0-0 che fa felice soprattutto la Pianese del bomber camaiorese Lorenzo Benedetti (altra doppietta per lui) che vince 3-0 col Bastia e, approfittando anche delle sconfitte interne a sorpresa di GhiviBorgo (1-0 col Prato) e Montevarchi (1-0 col lanciatissimo Sangimignano che ha stravolto i giochi per la salvezza), si prende la vetta solitaria della classifica.
Il Viareggio 2014 sembra entrato in un tunnel senza fine: a San Giuliano Terme contro il Trestina arriva la stessa sconfitta dell'andata (1-0). E per le zebre, che in settimana avevano richiamato Aiello in panchina al posto di Biancalana, si tratta della settima sconfitta consecutiva.
Non se la passa certo meglio il Real Forte dei Marmi Querceta che perde 2-0 a Scandicci scatenando la furia del proprio allenatore Brachi. Per i bianconerazzurri solo 2 punti nelle ultime 6 partite.
Ora il campionato si ferma, con la sosta per la Viareggio Cup. Dopo la pausa, domenica 17 marzo si riprende... e spicca il derbyssimo Real FQ-Viareggio che mette in palio punti fondamentali per la salvezza fra due squadre in piena crisi di risultati e d'identità che rischiano seriamente la retrocessione. Mentre il Seravezza andrà a Prato

In Eccellenza (24ª giornata, nona di ritorno) il Camaiore allunga la striscia positiva (8 punti in 4 gare) aperta con l'avvento di Moriani in panchina. Ma l'1-1 casalingo col Cenaia del versiliese Maiorana (a segno) lascia più di un rammarico visto che dopo il pari di Mancini (che irrompe in doppia cifra) c'è stata l'occasione per il ribaltone ma D'Antongiovanni ha fallito il rigore (parato da Serafini) del possibile 2-1.

In Promozione (23ª giornata, ottava di ritorno) il Pietrasanta torna alla vittoria ed è il primo successo della gestione Bracaloni. L'1-0 interno con l'Athletic Calenzano arriva stavolta grazie ad un rigore fischiato in favore del Pietrasanta, con Diallo che nel finale fa il cucchiaio da 3 punti.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105372099

Torna su