"L'ultima Biancaneve" di Jacopo Allegrucci trionfa al Carnevale di Viareggio 2019

Carnevale 0

C’era una volta un re, anzi c’era una volta un mondo dove Madre Natura era fertile e bellissima e la gente aveva tante cose buone da mangiare. Negli ultimi anni l’incremento dell’immondizia è cresciuto a livelli esponenziali e i costi per il suo smaltimento sono diventati un business mondiale. La nostra terra giorno dopo giorno rischia di produrre sempre più prodotti inquinati, veleno per il genere umano. L’ultima Biancaneve, simbolo di una natura condannata al suo triste destino.

Così Jacopo Allegrucci convince non solo la giuria popolare, dato fin da subito come favorito del grande pubblico, ma anche la giuria tecnica.

Se lo scorso anno, per il debutto fra i 'big" del Carnevale', prese spunto dal pifferaio di Hamelin, stavolta Allegrucci prende spunto ancora dal magico mondo delle fiabe traendo ispirazione da una storia conosciuta da tutti e dove la famosa mela della strega cattiva diventa il pretesto per denunciare la contaminazione dei prodotti coltivati vicino alle discariche abusive.

Festeggiano così le maschere sul lungomare per la prima prima grande vittoria in prima categoria... una festa che scalda gli animi e che posiziona l'ultima Biancaneve sul gradino più alto del podio.

Altre foto Foto della news

  • "L'ultima Biancaneve" di Jacopo Allegrucci  trionfa al Carnevale di Viareggio 2019
  • "L'ultima Biancaneve" di Jacopo Allegrucci  trionfa al Carnevale di Viareggio 2019
  • "L'ultima Biancaneve" di Jacopo Allegrucci  trionfa al Carnevale di Viareggio 2019

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105399597

Torna su