Il Forte passa di misura (2-1) a Follonica mentre il Centro batte 8-3 il Monza

Hockey 0

Con due grandi difese negli ultimi 15 minuti, Lodi e Forte dei Marmi si assicurano altri tre punti nella loro corsa solitaria in testa al campionato, certificando così i primi due posti della classifica. Ma non era iniziata bene la serata perchè tutte e due sono andate sotto per diversi minuti: due vittorie quindi di rimonta, sigillate dai gol di Querido e Burgaya e poi difese dalle due migliori retroguardie del campionato.

La voragine è evidente col terzo posto (+9), dove ora si trovano ben tre formazioni, un po' come gli addetti ai lavori si aspettavano ad inizio campionato: Valdagno, Breganze e Cgc Viareggio. A pari punti 34 (classifica avulsa premierebbe ad oggi Valdagno ma manca lo scontro diretto col Viareggio martedì 19) ma con tre destini diversi in questa 24ª giornata. Valdagno subisce un pesante k.o. a Vercelli per 5-1, mentre Breganze perde di misura col Lodi 4-3. A giovare dell'infrasettimanale è il Centro, superando 8-3 il Monza, sempre più lontano dalla zona playoff.

Il Trissino, infatti raggiunge il Follonica in settima posizione ed ora lo scarto con i lombardi è di 6 punti, grazie alla vittoria contro il Thiene 5-3. Sempre più solitario in sesta piazza il Sarzana, vincente 6-3 contro il Bassano, ora ultimo rimasto insieme a Sandrigo e Thiene a giocarsi la salvezza, visto che il Vercelli con l'inattesa vittoria contro Valdagno si è assicurato la matematica permanenza in prima serie. Lo Scandiano riesce a vincere nell'accesa sfida contro Sandrigo per 4-3 dopo esser stata in svantaggio per buona parte di gara.

Sabato (16 marzo) tre derby, quattro se ci inseriamo il derby italiano in WS Europe Cup per l'accesso alla Final Four tra Valdagno e Cgc Viareggio: Lodi-Monza, Breganze-Trissino e l'ultima sfida per non rimanere ultimo Thiene-Sandrigo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105402731

Torna su