Viareggio nel baratro: perde il derby "salvezza" col Real FQ (8ª sconfitta di fila per le zebre!) e salta di nuovo l'allenatore Aiello. Cade anche il Seravezza che non vince da un mese

Calcio 0

In Eccellenza il Camaiore chiude in 8 contro 10 contro la Pro Livorno e perde 3-2. Pari senza reti del Pietrasanta in Promozione

Nel girone E tosco-umbro della Serie D (31ª giornata, la dodicesima di ritorno), dopo la pausa per la Viareggio Cup, si è tornati a giocare... ed era il grande giorno del derby tra il Real Forte dei Marmi Querceta ed il Viareggio 2014. Ha vinto il Real FQ 2-0 con i gol in apertura dei due tempi di Canalini su grande assist di Falchini e poi del classe '98 Di Leo. Vittoria dedicata al presidente Alessandro Mussi che in settimana aveva perso il fratello 39enne Stefano in un tragico incidente stradale. Il Real FQ torna così a vincere dopo quasi due mesi (ultima vittoria era il 27 gennaio) mentre il Viareggio sprofonda in una crisi sempre più buia e sembra non vedere la luce in fondo al tunnel. Dopo la sconfitta nel derby arrivano anche le dimissioni del tecnico Antonio Aiello... che poi in tarda serata ci ripensa... ma ormai è troppo tardi e la proprietà non lo rivuole più e opta per la soluzione interna promuovendo in prima squadra Andrea Macchetti dalla Juniores.
Il Seravezza Pozzi intanto non vince da un mese (dal 17 febbraio). I verdazzurri perdono 1-0 a Prato, puniti dal gol-partita di Rozzi che conferma i lanieri fra le squadre più in forma del momento e del girone di ritorno a livello di risultati ottenuti. Per il Seravezza invece è la terza partita di fila senza segnare e in queste ultime 3 gare ha fatto solo un punto. La vetta della Pianese ora è a 4 punti, quando mancano ancora 7 giornate al termine della regular season.

In Eccellenza (26ª giornata, undicesima di ritorno) il Camaiore interrompe la sua striscia positiva perdendo in casa 3-2 contro l'ottima Pro Livorno Sorgenti. Ai bluamaranto non basta la doppietta-capolavoro di Gianmarco Mancini (salito a quota 12 centri in stagione). Di mezzo poi ci si mettono anche l'arbitro (Alban Zadrima di Pistoia) ed il primo assistente (Yassine El Mouine, anche lui della sezione pistoiese) con scelte a dir poco cervellotiche. Il Camaiore finirà in 8 contro 10 (un rosso lo prende anche la Pro Livorno) vedendo espulsi Contipelli, Dalle Luche e poi nel finale il portiere Barsottini che rifila un cazzotto in faccia ad un avversario.

In Promozione (25ª giornata, decima di ritorno) il Pietrasanta pareggia 0-0 contro il Maliseti Tobbianese.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105003564

Torna su