La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori "versiliesi" della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando da Seravezza Pozzi, Viareggio 2014, Real Forte dei Marmi Querceta e Massese in Serie D, dal Camaiore in Eccellenza e dal Pietrasanta in Promozione.
Si tratta della venticinquesima Top 11 della stagione 2018/2019, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-3-1-2:

FIASCHI (VIA) - Una volta la difesa di ferro era una delle armi del Viareggio. Nel derby no, la linea fa acqua da tutte le parti. Per fortuna c'è Fiaschi, che nega il gol al Real FQ in almeno tre occasioni con una super parata su Vignali e due interventi decisivi su Falchini e Biagini.
----------------------------------------------------------------------------
BORGIA (SER) - Partita di grande spirito e sacrificio per il "mannaro" fedelissimo di Vangioni. Tornante o terzo di difesa per lui poco cambia: l'importante è mordere e ripartire con la sua consueta forza. A destra.

VISIBELLI (RFQ) - Partita senza troppi problemi per il barbuto centrale fortemarmino. La mancanza di fisicità degli avanti del Viareggio lo aiuta a non prendersi troppi rischi. Si guadagna la pagnotta deviando di testa con coraggio il missile terra-aria di Gaye. E aveva anche fatto l'assist (buono) per il gol annullato a Falchini.

GIANNANTONI (PIE) - Continua a convincere nel reparto arretrato allestito da Bracaloni. Alza le barricate e doma senza particolari patemi gli avanti della Maliseti Tobbianese.

BONNI (MAS) - Esordio positivo per il giovane (è un millennial!) con la maglia bianconera della Massese. Si piazza a presidio della corsia sinistra e gioca una prestazione onesta.
----------------------------------------------------------------------------
FARGNOLI (PIE) - Gamba e polmoni importanti, come si richiede ad un centrocampista di Bracaloni. Non è un titolarissimo, ma sale sugli scudi nel pareggio che smuove la classifica del Pietrasanta.

BARBETTI (CAM) - Neuroni al potere in mezzo al campo. Visione periferica di altra categoria, suona la sinfonia della manovra che è una bellezza. È rientrato in pompa magna nell'undici titolare. E se c'è bisogno, ci mette pure la grinta giusta

DI LEO (RFQ) - Con le giuste distanze e coperture, si sente libero di andare all'arrembaggio della linea del Viareggio inserendosi sempre con i tempi giusti. Segna il suo primo gol con la maglia del Real FQ e va pure vicino alla doppietta.
----------------------------------------------------------------------------
BONGIORNI (SER) - Che gamba, che qualità questo giovane preziosissimo per il Seravezza Pozzi. Dalla metà campo in su, sa rendersi utile e prezioso in ogni ruolo, sia per linee interne e che sulle corsie laterali. Una bomba.
----------------------------------------------------------------------------
CANALINI (RFQ) (nella foto) - MvP del derby tra Real FQ e Viareggio: svaria su tutto il fronte offensivo mettendo in difficoltà la linea arretrata del Viareggio e aprendo varchi per gli inserimenti dei centrocampisti. Il gol è la ciliegina sulla torta.

MANCINI (CAM) - Cangurino tutto cuore, grinta... e gol. Altri due per provare a salvare il Camaiore contro la Pro Livorno Sorgenti. Peccato che succeda... un po' di tutto, con protagonisti il fischietto e il suo primo assistente.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105003396

Torna su