Finisce la regular season di A1 2018/2019: adesso via alla poule scudetto!

Hockey 0
Finisce la regular season di A1 2018/2019: adesso via alla poule scudetto!
0

Nei quarti di finale il Forte dei Marmi avrà il Sarzana mentre il Cgc Viareggio se la vedrà col Breganze

Finale al cardiopalma nel campionato di Serie A1 di hockey su pista. L'ultima giornata non risparmia emozioni: ad esultare è il Valdagno che si ritrova in terza posizione grazie al gol decisivo in powerplay realizzato da Amato a 76 secondi dalla fine sulla pista del Sarzana (5-4). Grazie altresì alle concomitanti sconfitte di Breganze e Cgc Viareggio, la squadra di Vanzo viene lanciata in terza piazza, dove nei quarti scudetto incontrerà il Follonica di Enrico Mariotti, vincente 6-3 sul Bassano. I maremmani sono a pari punti con il Centro ma i bianconeri hanno segnato tre gol in più nello scontro diretto (5-1 e 3-4), invece il Valdagno è terzo grazie al gol di differenza negli scontri diretti (5-2, 3-5) ai danni del Breganze.

Proprio il Breganze ha perso la grande possibilità di conquistare la terza piazza, sconfitto 7-5 dall'orgoglio del Monza, nono in classifica ma superato dal Trissino, ultima qualificata ai playoff, grazie alla cospicua vittoria 5-1 sul Sandrigo. Nello scontro tra Scandiano e Vercelli hanno la meglio i padroni di casa per 4-0.

La capolista Lodi vince a Viareggio per 5-3 (ai bianconeri non bastano i gol di Jepi Selva, 'Nando' Montigel e capitan Nicola Palagi) mentre il Forte dei Marmi termina il campionato vincendo 5-3 a Thiene (con doppiette di Mattugini e Ambrosio e rete di Martì Casas). Dunque il primo e il secondo posto confermati ancora una volta con due vittorie convincenti alla vigilia del ritorno dei quarti di finale di Eurolega.

Gli accoppiamenti dei quarti di finale scudetto sono: Lodi-Trissino, Forte-Sarzana, Valdagno-Follonica, Breganze-Cgc.
La prima gara dei quarti si giocherà in due giorni diversi per gli impegni di Eurolega di Lodi e Forte: a Follonica e a Viareggio, sabato 6 aprile alle ore 20.45, si apriranno il "terzo" e "quarto" quarto di finale. Martedì 9 aprile invece si giocherà a Trissino e a Sarzana, mentre si terrà già gara-2 dei precedenti quarti.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2019 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

78818120

Torna su