Il punto sul calcio dilettanti versiliese: Real FQ, Pietrasanta, Torrelaghese e Viareggio vanno tutte di 3-0

Calcio 0
Il punto sul calcio dilettanti versiliese: Real FQ, Pietrasanta, Torrelaghese e Viareggio vanno tutte di 3-0
0

Rinviate per casi di Covid nelle avversarie Camaiore-Castelnuovo e Massarosa-Monzone

In Serie D (3ª giornata nel girone D tosco-emiliano-romagnolo) il Seravezza Pozzi perde al "Buon Riposo" (dove era imbattuto da ben due anni e mezzo) sconfitto 4-2 da un'ottima Aglianese. Ai versiliesi non bastano il rigore di Grassi e la rete di testa di Bortoletti. Per i neroverdi pistoiesi ci sono la doppietta su rigore di Kouko e i bei gol dei viareggini Brega e Lorenzo Remedi.
Il Real Forte dei Marmi Querceta invece vince e convince ancora: con un notevole 3-0 rifilato a domicilio al Sasso Marconi Zola la squadra di Amoroso vola in testa alla classifica con 7 punti. Di nuovo a segno Guidi, Doveri e Pegollo (7 gol in tre in una settimana).

In Eccellenza il Camaiore non ha giocato: rimandato il debutto nella prima di campionato per i bluamaraanto che hanno visto rinviare la gara interna col Castelnuovo Garfagnana (si recupera mercoledì 21 ottobre).

In Promozione (1ª giornata) il Capezzano viene sconfitto 2-0 in casa dalla forte Larcianese che espugna il "Cavanis" grazie a due reti già nel primo tempo di Guarisa e Bastogi.

In Prima categoria (1ª giornata) lo Sporting Pietrasanta cala il tris battendo 3-0 il Ponte a Moriano coi gol di Raffaetà, Pinelli e del terzino sinistro Moriconi. La Torrelaghese fa altrettanto stendendo al "Rontani" di Bozzano la Folgor San Pietro a Vico col sigillo di Pezzini e la doppietta di Dati. L'Atletico Forte dei Marmi invece perde 3-1 in casa: il gol su rigore di Lossi stavolta non gli basta (capitan Lossi poi un rigore lo sbaglierà anche, a fine gara) contro l'Academy Porcari. Il Corsanico impatta 2-2 col Serricciolo: per gli orange collinari a bersaglio Aquilante e di Poletti.

In Seconda categoria (1ª giornata) il Viareggio al "Bottero" di Villafranca in Lunigiana parte col piede giusto centrando, dopo le due vittorie in Coppa, il terzo successo stagionale su tre gare giocate: il 3-0 in trasferta contro il Mulazzo è opera di Mazzone (su rigore), Pugliese (grande azione con Lo Monaco e Mainardi) e Minichino. Il Lido di Camaiore coglie a sua volta i 3 punti rimandando battuto l'Atletico Podenzana 2-1 con reti lidesi di Cima e Pardini (gran protagonista per i gialloblù il portiere Pieraccini che ha neutralizzato un rigore sull'1-0). La Fortis Camaiore fa 1-1 sul campo del Cerreto: il gol camaiorese è di Paoli. Mentre il Massarosa ha visto rinviare la propria gara casalinga col Monzone (pure questa si recupera il 21 ottobre).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105007854

Torna su