Weekend al top per le versiliesi di Serie D: colpaccio Real Forte Querceta a Prato, il Seravezza torna a vincere (contro la lanciatissima Sammaurese)

Calcio 0
Weekend al top per le versiliesi di Serie D: colpaccio Real Forte Querceta a Prato, il Seravezza torna a vincere (contro la lanciatissima Sammaurese)
0

In Serie D, girone D tosco-emiliano-romagnolo, nella 25ª giornata di campionato (l'ottava di ritorno) il Real Forte dei Marmi Querceta nell'anticipo del sabato sul brutto sintetico di Montemurlo contro il Prato ha vinto 1-0 grazie alla rete decisiva (e bella, in pallonetto!) messa a segno ad un quarto d'ora dalla fine dal subentrato Giani (nella foto). Un successo di grande rilievo, che rilancia le ambizioni playoff dei bianconerazzurri versiliesi. Amoroso inoltre ha colto questi 3 punti alla ripresa dopo lo stop di quasi tre settimane (per la positività del giocatore Maffini da cui era scaturita la quarantena per tutto il gruppo squadra) e lo ha fatto nonostante le tante e pesanti assenze: mancavano appunto Maffini, lo squalificato Amico e gli acciaccati Bani e capitan Biagini. Nel Prato (in crisi netta essendo alla quarta sconfitta di fila) invece non c'erano due dei grandi ex (l'infortunato Gentili e lo squalificato Falchini) con gli altri due (Tognarelli e il rimasto Mastino) che sono rimasti in panchina senza entrare. Per il Real FQ si tratta della terza vittoria consecutiva (prima volta che succede da quando c'è Amoroso) ed è la prima volta che espugna Prato.

Domenica da incorniciare per il Seravezza Pozzi che batte 3-1 quella che si presentava al "Buon Riposo" come la squadra più in forma del momento: la Sammaurese. I verdazzurri (senza il solo Andrei) vanno subito sotto per effetto del gol di Bonandi su punizione a due in area. Poi però, ben messi in campo col 4-3-3, i verdazzurri di Vangioni la ribaltano con la doppietta di Grassi (l'1-1 è un capolavoro dalla distanza, il 3-1 un rigore trasformato dopo il fallo del portiere Maniglio su Vanni) inframezzata dal primo sigillo stagionale del classe '99 figlio d'arte Bongiorni che a fine primo tempo sigla il provvisorio 2-1. La Sammaurese è poi rimasta in 10 a metà ripresa, già sul 3-1, per il rosso diretto a Vesi (fallo da ultimo uomo su capitan Granaiola lanciatosi a rete). Il Seravezza non vinceva dal 28 febbraio mentre la Sammaurese (che era in striscia utile da 6 partite con 14 punti) non perdeva dal 10 marzo.

Il campionato (che in vetta vede ora di nuovo appaiate Aglianese e Fiorenzuola dopo che i neroverdi pistoiesi nel big-match al vertice anticipato al sabato hanno battuto 1-0 i piacentini col gol-partita del viareggino Brega) adesso tornerà in campo già mercoledì (14 aprile) per un nuovo turno infrasettimanale mentre si avvicina sempre più la data dello stop: da domenica 25 aprile il regolare svolgimento di questo girone D di Serie D verrà fermato per dare priorità a tutti i recuperi ancora rimasti da giocare... per poi riprendere solo quando tutto il campionato sarà stato rimesso in pari.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105467523

Torna su