Il Seravezza vince in rimonta nel derby salvezza col GhiviBorgo mentre il Real FQ si prende un buon punto col Forlì

Calcio 0
Il Seravezza vince in rimonta nel derby salvezza col GhiviBorgo mentre il Real FQ si prende un buon punto col Forlì
0

In Serie D, girone D tosco-emiliano-romagnolo, altro turno infrasettimanale con la 26ª giornata di campionato (la nona di ritorno): in questo mercoledì il Real Forte dei Marmi Querceta ha impattato 1-1 contro il Forlì. Pari sostanzialmente giusto ma che va più stretto agli ospiti. Al "Necchi-Balloni" il Forte Querceta (reduce da 3 vittorie di fila) soffre nel primo tempo ma il gol lo prende nella ripresa quando capitan Buonocunto (migliore in campo insieme al giovane compagno esterno Gkertsos) sorprende un non impeccabile Adornato da fuori area all'angolino. Il Real FQ (che tatticamente si è confermato col 4-4-2 ma Amoroso ha fatto turnover iniziale e poi ha dovuto fare i conti con vari acciacchi in corso d'opera) pareggerà poi con la splendida rovesciata su sponda di Di Paola del suo numero 10 Doveri su sviluppi di corner (per lui 4° centro in questo campionato). Un buon punto, sofferto, in rimonta contro una squadra forte per i bianconerazzurri versiliesi che così alimentano la striscia positiva e il sogno playoff.

Il Seravezza Pozzi invece aveva il derby salvezza a Bagni di Lucca contro il Ghivizzano Borgo a Mozzano e le cose non gli si erano messe bene, andando presto sotto per effetto della rete del giovane Poggesi. Ma al rientro in campo dopo l'intervallo i verdazzurri guidati dall'ex di turno Vangioni (squalificato in tribuna) dopo aver rischiato col 2-0 annullato a Cargiolli ribaltano subito il match con 2 gol in 2 minuti (tra il 54' e il 56') di Bongiorni (al 2° sigillo in 4 giorni) su assist di Bortoletti e sull'inzuccata vincente dello specialista del gioco aereo Vanni (pure lui ex dell'incontro) su cross da sinistra di capitan Granaiola. La vittoria 2-1 (in rimonta come quella di domenica per 3-1 con la Sammaurese) rilancia decisamente in maniera importante le chance di salvezza seravezzine.

Il campionato, ora è ufficiale, tornerà in campo domenica prossima (18 aprile) con la 27ª giornata e poi fermerà il suo regolare svolgimento in questo girone per due settimane tornando con la 28ª giornata solo il 9 maggio. Il periodo compreso tra mercoledì 21 aprile e mercoledì 5 maggio sarà sfruttato tutto per rimettere in pari il torneo con la disputa dei tanti recuperi accumulati (saranno sfruttati per questo tre mercoledì e due domeniche).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105375240

Torna su