Il Real FQ vince 2-1 in rimonta nel recupero con la Correggese e balza quarto da solo in classifica

Calcio 0
Il Real FQ vince 2-1 in rimonta nel recupero con la Correggese e balza quarto da solo in classifica
0

Gol-partita del forte 2002 Baracchini (in foto) dopo l'1-1 di Amico: i bianconerazzurri così scavalcano in un colpo solo Prato, Pro Livorno e Rimini

In Serie D, girone D tosco-emiliano-romagnolo, nel recupero della 16ª giornata di campionato il Real Forte dei Marmi Querceta in casa al "Necchi-Balloni" ha immediatamente riscattato la sconfitta interna di domenica contro la capolista Aglianese battendo in questo mercoledì (12 maggio) la Correggese, che tornava in campo dopo l'ennesimo lungo stop per Covid.

I versiliesi di Christian Amoroso si sono imposti 2-1 in rimonta dopo esser andati sotto per effetto della rete di Damiano al 26', poi subito pareggiata 4 minuti dopo da Yuri Amico (ancora capitano per l'occasione vista l'indisponibilità di Biagini e la nuova panchina per Guidi). Il gol-partita del Real FQ giunge a metà ripresa quando il promettente classe 2002 Luca Baracchini regala 3 punti di platino ai bianconerazzurri che in questo modo balzano al quarto posto solitario facendo decisa irruzione in zona playoff a quota 42 punti e scavalcando in un colpo solo Prato (che è a 40 però con una partita in meno), Pro Livorno Sorgenti e Rimini (entrambe a 41).

E domenica (16 maggio) al "Buon Riposo" ci sarà il derbyssimo della Versilia storica Seravezza-Real FQ che così si carica di ulteriori ragioni e stimoli essendo in lotta i padroni di casa per non retrocedere e gli ospiti per mantenersi dentro la griglia playoff. E allora che vinca il migliore... anche se la metà delle volte nei 16 precedenti è uscito il pari.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105444767

Torna su