Il derbyssimo della Versilia storica al "Buon Riposo" è ancora una partita da matti: stavolta vince il Seravezza 4-3 col Real Forte Querceta. In Eccellenza vola il Camaiore!

Calcio 0
Il derbyssimo della Versilia storica al "Buon Riposo" è ancora una partita da matti: stavolta vince il Seravezza 4-3 col Real Forte Querceta. In Eccellenza vola il Camaiore!
0

FOTO: UMICINI

In Serie D, girone D tosco-emiliano-romagnolo, in questa 29ª giornata (la dodicesima di ritorno) piena di derby toscani (3, il massimo possibile, tutti in contemporanea: con Prato-Pro Livorno 1-1 e soprattutto col GhiviBorgo che è andato ad espugnare Agliana battendo 2-1 la capolista che ora rischia di perdere la testa) spiccava quello della Versilia storica Seravezza Pozzi-Real Forte dei Marmi Querceta che non ha certo deluso le attese, anzi. Il punteggio finale dice 4-3 per i verdazzurri di Vangioni in una partita giocata per 101 minuti (con 5' di recupero nel primo tempo e 6' nel secondo), con 8 ammonizioni, 4 espulsioni e soprattutto 7 gol. Polemiche e veleni non sono mancate, ma comunque c'è stata correttezza pur nella battaglia vera. Male l'arbitraggio (nel secondo round Pileggi di Bergamo è andato in palese confusione... ma va pur detto che questa è sempre una sfida difficile da tenere) e male anche le tenute difensive, con tanti errori dei singoli che hanno spianato la strada a questa sagra da record del gol. Per il Seravezza segnano i giovani Saporiti e Bedini ma soprattutto l'uomo decisivo Vanni (doppietta tra cui il gol-partita del 4-3) mentre per il Real FQ le reti sono di Doveri, Pegollo (grande ex) e Di Paola. Il Seravezza era andato avanti 1-0 e poi 2-1 all'intervallo. A inizio ripresa l'ingiusto rosso diretto a Doveri lascia il segno ma è in inferiorità numerica che il Forte Querceta di Amoroso ribalta immediatamente tutto portandosi in vantaggio 3-2. Poi il controsorpasso dei padroni di casa, che chiuderanno a loro volta in 10 per l'espulsione di Bedini. Gli altri due rossi saranno dalle panchine.

In Eccellenza (5ª giornata) invece il Camaiore aveva il big-match sul campo della San Marco Avenza ed ha espugnato la Covetta con un'autentica prova di forza, ancora senza subire gol (quarto clean sheet in cinque gare, con Petroni sempre imbattuto) e segnandone ben tre. Il 3-0 a domicilio da parte dei bluamaranto è opera delle solite punte Raffi (poi espulso) e Geraci già nel primo tempo, con poi Da Pozzo che su rigore cala il tris nella ripresa siglando il più classico dei gol dell'ex. Così Bracaloni da ex vince contro la San Marco Avenza e conferma di avere una squadra da prime posizioni. Capolista solitaria a 13 punti ora c'è il Cascina (che ne ha fatti 5 al Tuttocuoio), in virtù del 3-3 nello scontro diretto Perignano-Massese (entrambe ora a quota 11). E poi, lì, a 10 punti, sale il solido Camaiore.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105349916

Torna su