Nella domenica della ripartenza vincono Capezzano, Torrelaghese, Pietrasanta, Viareggio e Massarosa

Calcio 0
Nella domenica della ripartenza vincono Capezzano, Torrelaghese, Pietrasanta, Viareggio e Massarosa
0

Sconfitte per Camaiore in Eccellenza, Fortis e Lido in Seconda. In Prima invece pareggi per Forte e Corsanico

In questo weekend in Toscana si è finalmente ripartiti a giocare anche nei campionati dilettantistici dall'Eccellenza alla Terza categoria e nel calcio giovanile.

In Eccellenza (13ª giornata nonché la seconda del girone di ritorno) il Camaiore gioca bene ma perde 1-0 sul campo della capolista Tau: ad Altopascio decide una rete dell'ex Real FQ e Ponsacco Doveri... mentre per i bluamaranto, che hanno perso quasi subito Geraci per una gomitata, ancora grida vendetta il palo nel finale di Raffi.

In Promozione (13ª giornata nonché ultima di andata) il Capezzano espugna 2-1 il campo del fanalino di coda Villa Basilica grazie alla doppietta del giovane Lorenzo Ratti.

In Prima categoria (13ª giornata nonché ultima d'andata) la Torrelaghese è campione d'inverno andando a vincere 4-2 a Vagli (con doppietta di Leonardo Passaglia e singoli di Marsili e Pezzini, poi espulso) e mantenendo il +1 in vetta sul Pietrasanta (nella foto) che a sua volta riparte da dove aveva interrotto e cioè vincendo: allo stadio Comunale "XIX" Settembre i biancocelesti di 'Max' Bucci piegano 3-0 il Romagnano coi gol di 'Beppe' Bertuccelli, capitan Ambrosi e Giacomo Mancini.
Il Forte dei Marmi 2015, privo dei fratelli Tedeschi e in formazione largamente rimaneggiata, non va oltre lo 0-0 a Serricciolo.
Il Corsanico (che non vince dal 17 ottobre scorso) pareggia 1-1 sul campo della Don Bosco Fossone: la rete dei collinari è di capitan Gabriele Ceciarini.

In Seconda categoria (13ª giornata nonché ultima d'andata) la capolista Viareggio vince ancora (16° successo di fila tra campionato e Coppa): stavolta 2-1 a Monzone, coi gol di bomber Luca Martinelli e del difensore Andrea Baldassari.
Il Massarosa la spunta 3-2 sul Cerreto (che ha sbagliato un rigore con Lopez) grazie ai gol di D'Agliano, Simoni e Ragghianti, chiudendo pure in 9 contro 11 per le espulsioni di Ciocia e Galli.
La Fortis Camaiore perde 1-0 a Ricortola uno scontro diretto per il miglior piazzamento playoff... ma farà ricorso per la presunta posizione irregolare di un giocatore del Ricortola che secondo la Fortis non doveva giocare poiché squalificato.
Il Lido di Camaiore s'inchina addirittura 3-0 ad una Fivizzanese che va ad imporsi al "Benelli".

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105453148

Torna su