Rimonte da 3 punti per il Seravezza col Prato e da un buon punto per il Real FQ a Lodi

Calcio 0
Rimonte da 3 punti per il Seravezza col Prato e da un buon punto per il Real FQ a Lodi
0

In Eccellenza perde male il Camaiore. Rinviata la gara del Capezzano in Promozione. Il punto sulle versiliesi di Prima e Seconda categoria

Nella 25ª giornata (la sesta di ritorno) del girone D tosco-emiliano-lombardo del campionato di Serie D il Seravezza Pozzi, senza Bortoletti e Bresciani, vince 2-1 in rimonta contro il Prato: al "Buon Riposo" decidono le reti del solito Lorenzo Benedetti (13° sigillo in questo campionato e 19° in stagione) e di nuovo, dopo l'1-1 di mercoledì a Forlì, del subentrato classe 2003 Luca Mariotti (su assist di Rodriguez). E per Massimiliano Incerti fanno 7 punti nelle ultime 3 partite.
Il Real Forte dei Marmi Querceta, privo dell'infortunato Grassi, impatta 1-1 a Lodi pareggiando nel finale grazie al gran gol di tacco di Pietro Pegollo (al 7° centro in campionato) sul tiro sporco mancino del 2003 Gargani, contro il lanciatissimo Fanfulla di Emiliano Bonazzoli che veniva da una notevole serie di vittorie consecutive (4). Il Real FQ inoltre ha fatto quasi tutto il secondo tempo in 10 contro 11 a causa della quarta espulsione stagionale di Cintoi.

In Eccellenza (14ª giornata nonché terza del girone di ritorno) il Camaiore nell'anticipo del sabato ha perso 2-1 in casa contro la San Marco Avenza: al Comunale, nella partita dei tanti ex, per gli apuani decidono le reti di Pedrazzi e di Raffo su punizione mentre ai bluamaranto (che sono alla seconda sconfitta di fila) non è bastato il fortuito gol di Da Pozzo.

In Promozione (14ª giornata nonché prima di ritorno) il Capezzano non ha giocato a Lamporecchio poiché ieri si è aperta una voragine nel terreno del campo sportivo de "I Giardinetti" e dunque la partita Lampo-Capezzano è stata rinviata a data da destinarsi (probabilmente mercoledì 2 marzo?).

In Prima categoria (anche qui 14ª giornata: prima di ritorno) la Torrelaghese ha perso la testa della classifica, pareggiando 1-1 sul campo dell'Atletico Lucca (in vantaggio con Marsili, i gialloviola si sono fatti riprendere da Galli al 90' dopo che lo stesso giocatore al 75' aveva sbagliato un rigore) e venendo così scavalcata in vetta dal Pietrasanta che infila la sua nona vittoria di fila in campionato dando 4 gol anche al San Giuliano Terme (gol di Raffaetà e Pinelli nel primo tempo e doppietta finale di Maggiore) e balzando al comando del girone.
Il Forte dei Marmi 2015 passa 3-1 a casa Don Bosco Fossone con le reti del figlio d'arte Bresciani, di bomber Maggi e del centrocampista Gianluca Tedeschi. Torna a quel successo che gli mancava da troppo tempo (dal 17 ottobre scorso) il Corsanico che con la doppietta di Ceciarini (1° gol su penalty) nel primo tempo ed il singolo di Verdirosa ad inizio ripresa espugna 3-0 Vagli.

In Seconda categoria (anche qui 14ª giornata: prima di ritorno) la capolista Viareggio, in formazione largamente rimaneggiata e facendo comunque più fatica del previsto, è andata ad imporsi 3-1 sul campo del fanalino di coda Atletico Podenzana per merito dei gol di Dario Benedetti, di Sapienza e del capocannoniere Martinelli. Per le zebre è la 18ª vittoria di seguito tra campionato (13 su 13) e coppa (dove è in semifinale e aspetta mercoledì 9 marzo la vincente di Montiano-Selvatelle).
La Fortis Camaiore fa il blitz 4-1 a casa Monti, dove non era mai riuscita a vincere prima d'ora, con doppietta del goleador Marzio Luisotti e sigilli di Mariani e Dal Lago. Il Lido di Camaiore vince a sua volta bene battendo 3-1 il Cerreto al "Benelli" con le segnature di Grottino, Pacini e Da Prato. Il Massarosa osservava invece il turno di riposo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105004207

Torna su