Seravezza rilanciatissimo. Real FQ sconfitto immeritatamente dal Rimini. Benissimo Camaiore e Capezzano. Senza reti il big-match Torrelaghese-Pietrasanta

Calcio 0
Seravezza rilanciatissimo. Real FQ sconfitto immeritatamente dal Rimini. Benissimo Camaiore e Capezzano. Senza reti il big-match Torrelaghese-Pietrasanta
0

Successi importanti anche per Forte dei Marmi e Corsanico in Prima categoria e per il Lido che in Seconda vince a Massarosa nel derby

Nella 26ª giornata (la settima di ritorno) del girone D tosco-emiliano-lombardo di Serie D il Seravezza Pozzi, ancora senza Bortoletti e Bresciani, nell'anticipo del sabato ha espugnato San Mauro Pascoli: basta un rigore del solito Lorenzo Benedetti (esultante nella foto) a metà primo tempo per stendere 1-0 la Sammaurese, rimasta in inferiorità numerica nell'ultima mezzora per il rosso a Giannini. Per il Seravezza fanno 10 punti nelle ultime 4 partite. Per Benedetti fanno 14 gol in questo campionato e 20 in stagione sommando i 6 in Coppa.
Il Real Forte dei Marmi Querceta, privo di Cintoi, Grassi e Meucci, invece viene sconfitto al "Necchi-Balloni" dalla capolista Rimini che massimizza il gol di Gabbianelli in contropiede (nato da un errore dei versiliesi, soprattutto con Della Pina e poi con Amico) in avvio di ripresa. Ma l'1-0 degli adriatici in Versilia non è meritato... e anzi forse ai bianconerazzurri del 'Condor' Bonuccelli sarebbe andato strettino pure il pari. Ha fatto molto discutere la direzione arbitrale di Frosi di Treviglio, che ha anche dato un rigore al Real FQ poi togliendolo su segnalazione del primo assistente Cassano di Saronno (che sbandiera, senza esser inizialmente visto, un fuorigioco di Pegollo, abbattuto dal portiere avversario Marietta).

In Eccellenza (15ª giornata nonché quarta del girone di ritorno) il Camaiore fa l'impresa della domenica andando a imporsi 2-0 (col 2° gol di fila di Da Pozzo e l'11° sigillo in questo campionato di Geraci) a Lastra a Signa facendo così cadere la perdurante imbattibilità della Lastrigiana (ora riscivolata a -4 dal Tau Altopascio). I bluamaranto di Bracaloni sono rimasti anche in 10 a metà secondo tempo per il ravvicinato doppio giallo al subentrato Viola.

In Promozione (15ª giornata nonché seconda di ritorno) il Capezzano cala il pokerissimo al "Cavanis" contro il malcapitato Pieve Fosciana. Mattatore di giornata è il giovanissimo centravanti classe 2004 Marco Manfredi, camaiorese di proprietà del Tau che è arrivato a Capezzano in prestito in quest'ultima sessione di mercato di febbraio. Al debutto da titolare ha piantato una tripletta. Il 5-1 sul Pieve Fosciana era stato aperto dalle reti di Togneri e Nicola Benedetti su rigore.

In Prima categoria (anche qui 15ª giornata: seconda di ritorno) era l'attesissima domenica dello scontro diretto al vertice Torrelaghese-Pietrasanta: al "Guidetti" di Piano del Quercione il big-match è terminato 0-0 e da segnalare c'è stata soltanto l'espulsione di Pinelli del Pietrasanta con rosso diretto alla mezzora per una sciocca manata di reazione in faccia a Monopoli della Torrelaghese.
Il Forte dei Marmi 2015 invece con una scossa data da mister Bertolla all'intervallo vince 4-1 in rimonta sul Vagli grazie alle reti dei suoi quattro top-player Maggi, Gianluca Tedeschi, capitan Lossi (che nel primo tempo aveva sbagliato un rigore) e il rientrante Giacomo Tedeschi.
Secondo successo di seguito pure per il rigenerato Corsanico di Mazzei che a sua volta fallisce un penalty (con Ceciarini) ma comunque batte 1-0 l'Atletico Lucca per effetto del gol a fine primo round di Crovi (ex Pietrasanta).

In Seconda categoria (pure qui 15ª giornata: seconda di ritorno) la capolista Viareggio osservava il turno di riposo.
C'era il derby versiliese Massarosa-Lido di Camaiore e l'hanno vinto i cavallucci gialloblù di Orsetti: l'1-0 a firma Da Prato rilancia i lidesi in chiave playoff.
La Fortis Camaiore invece impatta 1-1 sul sintetico di casa a Sterpi in via Fonda: stavolta per i 3 punti non basta la classica punizione capolavoro di Marzio Luisotti perché gli apuani pareggiano al 94'.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105458859

Torna su