Per Seravezza e Real FQ sconfitte brutte. Torna a vincere il Camaiore. E che bagarre in vetta alla Prima categoria!

Calcio 0
Per Seravezza e Real FQ sconfitte brutte. Torna a vincere il Camaiore. E che bagarre in vetta alla Prima categoria!
0

In Seconda invece il Viareggio non sbaglia un colpo e infila la 20ª vittoria consecutiva tra campionato e Coppa

Nella 28ª giornata (la nona di ritorno) del girone D tosco-emiliano-lombardo di Serie D il Real Forte dei Marmi Querceta perde in casa 2-0 contro il GhiviBorgo di Vangioni (che segna un gol per tempo, con Sall in pallonetto deviato e con Melandri su rigore per fallo del portiere Adornato sul migliore in campo Mosti) chiudendo anche in 10 per il rosso diretto a metà ripresa di Marco Maccabruni (brutto fallo su Melandri).
Non va meglio al Seravezza Pozzi cui, esattamente come ai cugini del Real FQ col GhiviBorgo, viene reso il risultato dell'andata. Col Borgo San Donnino nel parmense è infatti sconfitta 2-1 (dopo la vittoria 2-1 di un girone fa) e ad esser decisivo è l'ex di turno Giacomo Vanni che fa doppietta (in realtà il secondo è un autogol di Fabio Maccabruni) mentre ai verdazzurri di Incerti non basta il rigore di Benedetti (al 15° sigillo in questo campionato).
Ora domenica prossima ci sarà la sosta della Serie D per la Viareggio Cup.

In Eccellenza (17ª giornata nonché sesta del girone di ritorno) il Camaiore torna a vincere e lo fa in trasferta espugnando 1-0 il campo della Pontremolese grazie al gol di Da Pozzo (al 3° gol di fila in 3 gare da quando è tornato in bluamaranto da Seravezza) su punizione deviata a fine primo tempo.

In Promozione (17ª giornata nonché quarta di ritorno) il Capezzano perde 1-0 tra le mura amiche del "Cavanis" contro oi pistoiesi Amici Miei... che fanno la zingarata di vincere con rocambolesco gol al 92'.

In Prima categoria (anche qui 17ª giornata: quarta di ritorno) c'era il derby Forte dei Marmi 2015-Pietrasanta che è finito in parità come all'andata, ma stavolta 1-1, col botta e risposta fra Bertuccelli e Lossi su rigore (poi lo stesso 10 e capitano fortemarmino ha sbagliato un penalty nella ripresa facendosi anche espellere).
La Torrelaghese però non ne approfitta (e meno ancora l'Academy Porcari, sconfitto 3-1 in casa dall'Atletico Lucca) fermandosi sullo 0-0 contro l'ottimo Romagnano di Raffaele Moriani (ex tecnico del Camaiore e prima storico numero 8 del Marina La Portuale e del Forcoli).
Il Corsanico invece ha ripreso a volare, infilando la quarta vittoria consecutiva: l'1-0 in collina con la Folgor Marlia matura col gol-partita di Crovi (preso a dicembre dal Pietrasanta). Gli orange di Gabriele Mazzei sono rimasti pure in inferiorità numerica per il rosso ad Alessandro Lari.

In Seconda categoria (pure qui 17ª giornata: quarta di ritorno) la capolista Viareggio continua ad essere il solito rullo compressore anche se a Mulazzo ha dovuto faticare: il 2-0 finale è firmato Minichino e Chicchiarelli dopo che le zebre erano rimaste in 10 già al quarto d'ora (espulso Simone Marinai) finendo poi in 9 contro 9 (ei viareggini rosso pure a Chicchiarelli). In Coppa i bianconeri di Stefano Santini (a sua volta espulso a Mulazzo in campionato) giocheranno la semifinale secca in casa col Selvatelle mercoledì 30 marzo alle 20.45 al Marco Polo Sports Center.
Alla Fortis Camaiore non basta il solito Marzio Luisotti (doppietta) per vincere con l'Atletico Podenzana: in via Fonda finisce 2-2... in un'altra gara nervosa, piena di cartellini (finirà 10 contro 9, con espulsi camaioresi Vanni e Leonardo Lari).
Il Lido di Camaiore a sua volta non va oltre il pari interno (1-1) col Ricortola: la rete dei cavallucci gialloblù porta la firma di Da Prato.
Il Massarosa invece schianta 5-0 il Monti coi gol di D'Agliano, Ezzaki, Ciocia, Marco Barsotti e Ragghianti.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105010030

Torna su