Il Real FQ si salva diretto in D. Torrelaghese fuori ai playoff di Prima categoria mentre in quelli di Seconda il Lido va in finale

Calcio 0
Il Real FQ si salva diretto in D. Torrelaghese fuori ai playoff di Prima categoria mentre in quelli di Seconda il Lido va in finale
0

Nell'ultima giornata del campionato di Serie D altra brutta sconfitta (6-2 a Carpi) per un Seravezza già in vacanza da tempo

Nella 38ª e ultima giornata del girone D tosco-emiliano-lombardo di Serie D il Real Forte dei Marmi Querceta vince 2-1 contro la Sammaurese grazie alla doppietta del 39enne 'Gigi' Grassi (nella foto) e grazie anche ad una combinazione favorevole di altri risultati ottiene la meritata salvezza diretta, senza dover passare dai playout. La prossima stagione (2022/2023) dunque sarà la numero 7 di fila in D per il Real FQ, mentre sarà la 6ª in categoria per il Seravezza Pozzi, che tuttavia ha chiuso malissimo la sua stagione (positiva fino ad inizio aprile) perdendo 6-2 a Carpi (gol verdazzurri del classe 2002 Giacomo Cavalli e di bomber Lorenzo Benedetti, al 17° sigillo in questo campionato) e dunque incassando la sesta sconfitta nelle ultime sette partite (in cui i seravezzini hanno fatto solo un punto).

Nel post-season di Prima categoria la Torrelaghese a Porcari nella semifinale playoff del girone A non va oltre lo 0-0, dopo i tempi supplementari: risultato questo che premia l'Academy Porcari (che raggiunge in finale il già qualificato Romagnano) in virtù del miglior piazzamento in regular season. Duque termina qui l'annata dei gialloviola di Alfredo Casani.

In Seconda categoria invece le semifinali playoff erano Mulazzo-Ricortola e Fivizzanese-Lido di Camaiore. E proprio i cavallucci gialloblù di Francesco 'Telespalla' Orsetti s'impongono 2-0 a Fivizzano grazie alla perla di Simone Pacini ed alla rete del solito Giacomo Da Prato andando così in finale, che giocheranno su campo neutro (ma in posizione di svantaggio) contro il Mulazzo domenica prossima (29 maggio).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104995749

Torna su