Seconda sconfitta di fila per il Real FQ (che segna poco). Seravezza rimontato dal 2-0 al 2-2. Bene il Camaiore. Il Viareggio vince il derby con la Torrelaghese solo al 92°

Calcio 0
Seconda sconfitta di fila per il Real FQ (che segna poco). Seravezza rimontato dal 2-0 al 2-2. Bene il Camaiore. Il Viareggio vince il derby con la Torrelaghese solo al 92°
0

In Promozione pari senza reti del Pietrasanta mentre il Capezzano ne prende 4. In Prima categoria il Corsanico recrimina

Nella 10ª giornata del campionato di Serie D nel girone D tosco-emiliano-lombardo il Real Forte dei Marmi Querceta, privo dello squalificato Bernardini e degli infortunati Fazzi e Bertipagani, incassa la seconda sconfitta di fila, perdendo 2-0 in casa col quotato Carpi con partita già indirizzata nel primo tempo. Il Real FQ di Venturi in 5 delle ultime 7 partite non ha segnato.
Nel girone E tosco-umbro-laziale (qui 8ª giornata) invece il Seravezza Pozzi di Vangioni, che non vince dall'11 settembre, parte bene a Piancastagnaio andando avanti 2-0 nella prima frazione coi gol del grande ex Lorenzo Benedetti, di testa su punizione-assist di Camarlinghi (rientrato dopo i 2 turni di squalifica), e di capitan Granaiola su punizione. Ma poi nella ripresa la spumeggiante Pianese allenata dal viareggino Vitaliano Bonuccelli rimonta fin sul 2-2, trascinata da un super Rinaldini e nonostante l'uomo in meno per l'espulsione di Kouko.

Nella 7ª giornata del campionato di Eccellenza il Camaiore di Polzella vince 2-0 col Pontebuggianese grazie alle reti nei primi 45 minuti di capitan Viola su rigore (procurato dal 2004 Marco Manfredi) e del difensore Fatticcioni (su punizione-assist di Fabio Biagini). Poi nel finale Rizzato parerà un rigore al capocannoniere Nardi tenendo la porta inviolata. E lo stesso portiere bluamaranto poi verrà espulso per doppio giallo, col Camaiore che chiuderà in 10 contro 11 (tra i pali ha debuttato il 2004 Mattia Bianco, che dovrà giocare la prossima dall'inizio contro il Cenaia, di nuovo in casa al Comunale).

Nella 5ª giornata di Promozione nell'anticipo del sabato il Capezzano incassa una pesante sconfitta 4-0 sul campo della Real Cerretese. Il Pietrasanta invece fa 0-0 sul campo del Viaccia giocando gli ultimi 20 minuti in inferiorità numerica per il rosso a Laucci.

In Prima categoria (6ª giornata) dopo ben 26 anni tornava il derbyssimo Viareggio-Torrelaghese: sul sintetico del Marco Polo Sports Center ad aggiudicarsi la stracittadina sono state le zebre spuntandola 1-0 col gol-partita al 92° del subentrato Fabio Pugliese su passaggio illuminante di Stefano Marinai. Esce a testa altissima dal confronto la bella Torrelaghese del tecnico emergente Simone Passaglia, che mercoledì scorso era uscita dalla coppa perdendo 1-0 col Lammari a Massa Macinaia (Lammari che nel prossimo turno di coppa sarà avversario del Forte dei Marmi).
E proprio il Forte dei Marmi, che in settimana aveva passato il turno in coppa battendo 4-2 il Romagnano (con tripletta di Capecchi e singolo di Borzonasca), pareggia 2-2 ad Arena Metato col Tirrenia segnando con Bresciani e con capitan Lossi su rigore.
Anche il Corsanico pareggia ma l'1-1 col Lammari (gol del vantaggio orange a firma Ciocia) lascia strascichi sul fronte della direzione arbitrale (il fischietto era Pistelli di Pisa): i collinari hanno fatto tutto il secondo tempo in 10 per l'espulsione di Cipollini e poi al 90° si sono visti prima convalidare il gol del 2-1 e poi «inspiegabilmente» (dice il tecnico Lelio Biancalana del Corsanico) annullarlo per un incredibile «ripensamento dell'arbitro».

In Seconda categoria (6ª giornata) il Lido di Camaiore esce sconfitto 1-0 dal match esterno con la sua "bestia nera" San Macario Oltreserchio, che ad inizio stagione aveva già eliminato i cavallucci gialloblù dalla coppa.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105467482

Torna su