Ora è crisi Real per il Forte Querceta. Il Seravezza fa 0-0 col Livorno. Il Pietrasanta mette la quarta e il Viareggio si riprende la vetta!

Calcio 0
Ora è crisi Real per il Forte Querceta. Il Seravezza fa 0-0 col Livorno. Il Pietrasanta mette la quarta e il Viareggio si riprende la vetta!
0

Sconfitte per Camaiore in Eccellenza e Capezzano (che ne prende 4 dal Viaccia) in Promozione. In Prima categoria scoppia di salute il Forte dei Marmi

Nella 24ª giornata (quinta di ritorno) in Serie D girone D il Real Forte dei Marmi Querceta, che mercoledì nel turno infrasettimanale aveva perso 1-0 in casa con lo United Riccione, è nuovamente incappato in una sconfitta di misura (la terza di fila). L'unica buona notizia è stato il ritorno dell'allenatore Simone Venturi (dopo il fattaccio di Scandicci) in panchina. Per il resto è crisi vera per il Real FQ, che non vince dal 27 novembre ed ha fatto appena 4 punti nelle ultime sue 9 partite.
Nel girone E invece, dove eravamo alla 21ª giornata (quarta di ritorno), il Seravezza Pozzi impatta 0-0 col Livorno al "Buon Riposo". Si mantiene così imbattuto da quando è sulla panchina verdazzurra il tecnico Christian Amoroso che su 6 gare fatte ne ha vinte 3 (tutte in trasferta) e pareggiate 3 (tutte in casa).

Nella 19ª giornata (la quarta dopo il giro di boa) di Eccellenza il Camaiore perde 2-1 contro la Cuoiopelli, la quale insieme al Fratres Perignano (che ha battuto 3-2 il San Miniato Basso con gol-partita al 95° di Kthella) approfitta della sconfitta (3-1) del Cenaia a Certaldo per firmare l'aggancio in vetta dove ora appunto ci sono ben tre squadre. Al Camaiore non è bastato il gol del subentrato Centonze (che aveva segnato il provvisorio 1-1).

Nella 17ª giornata (anche qui quarta di ritorno) di Promozione il Pietrasanta nell'anticipo del sabato ha espugnato 2-1 in rimonta il difficile campo del Maliseti Seano in una gara fortemente condizionata dal vento gelido dove a decidere l'incontro sono state le reti di Szabo (al secondo gol di fila) e di Bondielli al 91°. Per i biancocelesti di Massimiliano Bucci momento d'oro con quattro successi di fila tutti in questo super gennaio 2023.
Il Capezzano invece perde malissimo (4-0) sul campo del Viaccia in quello che era uno scontro diretto per evitare l'ultimo posto da non sbagliare.

In Prima categoria (18ª giornata nonché terza di ritorno) c'era il derby versiliese Viareggio-Corsanico e le zebre l'hanno fatto loro 3-0 con doppietta dell'ex di turno Tony Palazzolo (nella foto) e sigillo del solito Scaranna. I bianconeri di Stefano Santini tornano primi da soli (con 41 punti) approfittando del pari del Romagnano che si ferma sull'1-1 col San Giuliano e va a 40 punti (... per altro con una gara in più rispetto al Viareggio).
Il Forte dei Marmi, che in settimana era uscito nei quarti di finale di Coppa perdendo 2-0 sul campo della Sanromanese, continua il suo momento d'oro in campionato infilando la quarta vittoria di fila, ottenuta contro il lanciatissimo Fornacette Casarosa: l'1-0 per gli squali di Luca Cagnoni è opera di bomber Alessandro Maggi.
La Torrelaghese, che lamentava tantissime assenze pesanti, vende comunque cara la pelle ma perde 2-1 a Marlia contro la Folgor non bastandogli per la rimonta il rigore nel finale di Leonardo Passaglia.

In Seconda categoria (anche qua 18ª giornata e terza di ritorno) il Lido di Camaiore fa 0-0 sul campo del San Prospero Navacchio.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105402766

Torna su