Tutti ai posti di partenza per il Rione Marco Polo

Attualità 0
Tutti ai posti di partenza per il Rione Marco Polo
0

E rieccoci finalmente, dopo due anni di assenza, a festeggiare l'inizio del Rione Marco Polo, in tempo per la sua 50esima edizione Quest'anno ha riaperto l'intero circolo (dalla chiesa Don Bosco alla Via Marco Polo), e con esso sono state inaugurate due postazioni con le cucine e due palchi dedicati all'intrattenimento musicale.

Il presidente ci ha illustrato il programma per la serata: alle 20:15 avrà inizio la Cena con le Maschere in Via Marco Polo, che comprende decine di partecipanti, la quale sarà seguita da una sfilata lungo tutte le strade.
E' presente una giuria sparsa ovunque, la quale decretà la maschera vincente. In palio? Un weekend in Croazia!
Al contempo, si svolgeranno anche altre due competizioni che coinvolgeranno anche i negozianti e i cittadini: la miglior Vetrina e il miglior Balcone.
Per i giorni 11 e 12 febbraio non sono previsti particolari eventi, ma solo tanta musica e divertimento!

Intervistando i vari commercianti, le parole "aspettato in gloria" sono state le più frequenti: dopo anni di assenza, l'evento dà la speranza di un ritorno a quella che è la normalità. La gestione delle attività si prospetta faticosa, ma ricca di soddisfazioni grazie ai volti divertiti e soddisfatti delle persone. Qualcuno ha paura che il freddo scoraggi gli interessati ad andare, ma la maggioranza è sicura che gli amanti del rione affronteranno il gelo per potersi godere tre serate di divertimento. Per domenica, molti si aspettano una gran affluenza al termine del corso di Carnevale, e quindi si tengono pronti con piatti caldi e accoglienti sorrisi.
“I rioni fanno parte del Carnevale - ci racconta una signora- e anche se non piacciono a tutti, a noi si”. Vi è quindi presente grandissimo sostegno da parte di chiunque è coinvolto.

Alcuni giovani presenti già prima dell’inizio dei veri e propri festeggiamenti ci hanno espresso il loro pensiero: non vedono l’ora di divertirsi e di ballare al ritmo delle note carnevalesche, oltre al potersi godere le pietanze offerte durante l’evento. Si vogliono quindi lasciare alle spalle eventuali preoccupazioni quotidiane e festeggiare in compagnia, vedendo nella possibilità di una gran folla di condividere con quanta più gente possibile il proprio spirito festaiolo.

Non ci resta altro che augurarvi buon divertimento, raccomandare di vestirvi belli caldi e di sperare di vedervi direttamente qua

Altre foto Foto della news

  • Tutti ai posti di partenza per il Rione Marco Polo
  • Tutti ai posti di partenza per il Rione Marco Polo

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105464247

Torna su