Con Yare, una yachting week "diffusa" per promuovere la nautica

Attualità 0
Con Yare, una yachting week "diffusa" per promuovere la nautica
0

A marzo nel distretto da Livorno alla Spezia

Il distretto della nautica che va da Livorno alla Spezia, maggiore polo di produzione di Superyacht in Italia, in vetrina a marzo con YARE (Yachting Aftersales and Refit Experience) e altri eventi in sinergia dedicati a servizi, refit, subfornitura, tecnologia, componentistica e design nel settore nautico, porti. Una yachting week “diffusa” tra Toscana e Liguria dall’11 al 18 marzo con vari appuntamenti legati dal filo conduttore dell’industria italiana della nautica che mostra una crescita strutturale, risultati eccezionali e un incremento percentuale a due cifre.

Da mercoledì 15 a venerdì 17 marzo, YARE entra nel vivo con i tour dei comandanti nei cantieri del distretto nautico: la giornata clou (giovedì 16 marzo) ospiterà il The Superyacht Captains’ Forum organizzato da The Superyacht Group e nei giorni seguenti i “B2B Meet the Captain”, momento di business più conosciuto ed efficace del settore che si svolge tra i comandanti internazionali di yacht sopra i 24 mt. e aziende italiane e estere (cantieri, imprese della filiera produttiva e dei servizi), il RINA Captains’ Awards riconoscimento tecnico alla professionalità e alla competenza dei comandanti e il Passerelle Pitch con la sfida tra le imprese partecipanti su progetti innovativi e ecosostenibili.

In sinergia con SEATEC/COMPOTEC, salone dedicato alla tecnologia, alla componentistica e al design nel settore nautico – in programma in concomitanza giovedì 16 e venerdì 17 marzo a Marina di Carrara - è previsto il Gala Dinner Yare/Seatec con ospiti e autorità.

Altri eventi inseriti nella yachting week, sono la presentazione della nuova stagione nautica e della campagna “Experience the freedom. Discover tuscany sea and lands”, fissata nei principali porti della rete Consorzio Marine della Toscana e Mirabello Flute (dall’11 al 14 marzo) il floating show con esposizione di tender di lusso e quotidiane prove a mare dove sarà presente una delegazione dei comandanti internazionali in arrivo per YARE.
YARE è organizzato da NAVIGO tra i principali centri servizi in Europa per l’innovazione e lo sviluppo della nautica e supportato dal Distretto Tecnologico per la Nautica e della Portualità Toscana.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105466498

Torna su