La ditta Costigliola di Milano ha vinto l'appalto per lo Stadio dei Pini

Attualità 0
La ditta Costigliola di Milano ha vinto l'appalto per lo Stadio dei Pini
0

L’importo totale dell’opera è di poco superiore ai 9 milioni e a breve verrà stipulato il contratto

VIAREGGIO - Era una notizia attesa da tempo e stamani sulla pagina Fb il sindaco di Viareggio Del Ghingaro è stato dato l'annuncio: "Aggiudicato l’appalto per il rifacimento dello Stadio dei Pini Torquato Bresciani.
Ad occuparsi dei lavori sarà la ditta Costigliola Antonio s.r.l. Con sede a Milano.
L’importo totale dell’opera è di €9.277.606,56. A breve la stipula contratto. E andiamo avanti".


L’appalto è finanziato con i fondi del PNRR e punta a ripristinare la funzionalità della struttura sportiva che versa da anni in uno stato di degrado generale.

Inaugurato nel 1959 lo stadio sorge tra la città di Viareggio e la Pineta è chiuso dal 30 giugno 2018 per motivi di sicurezza su decisione della Commissione di Vigilanza.

Attualmente, la struttura sportiva è composta da una tribuna coperta, da spogliatoi e locali ad uso ufficio, un campo da calcio, una pista di atletica leggera e da edifici utilizzati per servizi accessori.

Nello specifico, i lavori riguardano: la tribuna ovest dove è previsto un adeguamento sismico globale, l’aggiunta di una facciata munita di nuove scale di accesso e di ascensore, la riqualificazione energetica e impiantistica, una nuova organizzazione degli spazi interni e la posa di nuovi manti di impermeabilizzazione; la Tribuna est con la nuova realizzazione di una struttura prefabbricata; la riqualificazione generale dell’intero impianto sportivo; la sistemazione degli spazi esterni allo stadio.


Il tempo necessario e concesso per ultimare tutti i lavori compresi nell'appalto è fissato in 540 giorni, a partire dalla data del verbale di consegna ovvero dalla data di consegna sotto riserva.


Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105391053

Torna su