Piazzone, quando il sì della Soprintendenza?

Attualità 0
Piazzone, quando il sì della Soprintendenza?
0

Intanto il Consiglio di Stato ha chiuso la questione "ricorsi"

VIAREGGIO - Il Consiglio di Stato ha rigettato i ricorsi sul rifacimento del "Piazzone": a darne ntoizia direttamente il sindaco sulla pagina FB: "Oggi il Consiglio di Stato ha messo la parola fine sui ricorsi contro il rifacimento del Piazzone.
Due anni buttati al vento, i ricorrenti hanno perso in tutti i gradi amministrativi, hanno fatto spendere soldi e perdere tempo al Comune, e diciamo che non hanno fatto una gran figura nei confronti della città, nè loro, nè i professionisti che li hanno assistiti in questa assurda vicenda.
Ora attendiamo il via dalla Soprintendenza e poi iniziamo i lavori.
Altro capitolo chiuso. Ma quanta pazienza!"

La storia è iniziata nell'ottobre 2019 quando fu protocollato il progetto. Ma da allora tra corsi e ricorsi si è arrivati al 2023.

E il Piazzone nel frattempo si è ulteriormente degradato ed ha perso attività commerciali.

La società del gruppo Ipersoap che fa capo all'imprenditore Pietro Paolo Tognetti si è aggiudicata la gestione dell'area per 40 anni

Pare che l'intervento avrà un costo circa 7 milioni di euro e una tempistica di realizzazione dei lavori di un anno e mezzo.

Dunque dopo il sì della Soprintenza ai Beni Culturali e Ambientali passeranno ancora molti mesi e di sicuro i lavori non saranno terminati prima del 2025.

Ma chi è Pietro Paolo Tognetti?

La storia di General Srl prende avvio quando Pietro Paolo Tognetti e Silvana Bonugli aprono un’azienda di vendita all’ingrosso nel 1975.

La storia prosegue nel 1978 quando aprono “La casa del Sapone” a Viareggio in via Battisti, dove tutt’ora l’azienda ha un punto vendita nello stesso fondo commerciale di allora.

Nel 1980 nasce l’insegna Saponeria.
L’apertura di un punto vendita che aggregasse prodotti per l’igiene di casa e persona, all’epoca rappresentava un unicum in Italia: parliamo infatti di una delle prime, se non la prima, realtà con questa caratteristica. Nel 1980 viene ideata l’insegna Saponeria, che affianca Casa del Sapone. Da questo momento l’azienda inizia la sua ascesa.

Acquisizione insegna IperSoap.
Nel 1997 viene acquisita l’insegna IperSoap: per un periodo di tempo ha affiancato “Saponeria” per poi diventare l’unica insegna adottata da General Srl. Ed è stato proprio questo il nome con cui l’azienda si è affermata ed è cresciuta.

Nel 2008 IperSoap arriva a toccare quota 100 punti vendita e sempre nello stesso anno festeggia i primi 30 anni di attività.

Nel 2018, l’azienda taglia il traguardo dei 40 anni di attività e anche il raggiungimento di 150 milioni di fatturato. Il 2019 è l’anno in cui il numero dei punti vendita raggiunge quota 250.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105464361

Torna su