Il Real FQ festeggia la Pasqua con 50 punti. Sconfitta per il Seravezza. Viareggio sempre più vicino al titolo!

Calcio 0
Il Real FQ festeggia la Pasqua con 50 punti. Sconfitta per il Seravezza. Viareggio sempre più vicino al titolo!
0

In Prima categoria la Torrelaghese è finalmente tornata al "Ferracci" dove però ha perso. Il derby Corsanico-Forte finisce 1-2

La Serie D è scesa in campo nel turno infrasettimanale pre-pasquale giovedì (6 aprile).
Nella 34ª giornata (15ª di ritorno nonché quintultima di regular season) del girone D tosco-emiliano-lombardo il Real Forte dei Marmi Querceta ha battuto 4-0 il già da tempo retrocesso Salsomaggiore al "Necchi-Balloni" coi gol di Verde (12° in campionato), capitan Pegollo (7°), Rosati (8° di cui 3° di fila) e Bortoletti (2°, di seguito). Per il Real FQ di Simone Venturi si tratta della terza vittoria consecutiva e del settimo risultato utile di fila (non perde dal 12 febbraio) che consente alla squadra bianconerazzurra di arrivare a quota 50 punti in classifica.
Nel girone E tosco-umbro-laziale, dove invece eravamo alla 30ª giornata (13ª di ritorno che pure qui però coincide con la quintultima), il Seravezza Pozzi, privo di Lagomarsini, Sorbo e Granaiola, perde 2-1 a Gavorrano non bastandogli il gol su rigore del solito Lorenzo Benedetti (al 19° centro in questo campionato, 22° stagionale e 69° in 127 presenze in maglia verdazzurra). Per il Seravezza di Christian Amoroso 2 punti nelle ultime 3 partite (non vince dal 12 marzo).

Nella 29ª giornata (14ª dopo il giro di boa e penultima della stagione regolare) di Eccellenza il Camaiore, senza lo squalificato 2003 Tommaso Ricci in difesa e l'infortunato (stirato) bomber Geraci in attacco, pareggia 0-0 a Massa.


In Prima categoria (28ª giornata nonché 13ª di ritorno e terzultima di regular season) la capolista Viareggio espugna 1-0 Calci grazie al gol-partita di Chicchiarelli e si avvicina sempre di più alla conquista del titolo. In caso di vittoria domenica prossima (16 aprile) al Marco Polo Sports Center contro l'Atletico Lucca le zebre farebbero la festa promozione in casa con una giornata d'anticipo rispetto alla fine del campionato.
C'era poi il derby versiliese Corsanico-Forte dei Marmi: a "Le Colline" vincono 2-1 i fortemarmini (al quarto successo di fila) coi gol dei giovani ex Camaiore Papi e Capecchi mentre agli arancioni non basta il rigore trasformato da Cipollini.
La già matematicamente salva Torrelaghese (nella foto) tornava finalmente dopo tanti anni di "esilio massarosese" (prima al "Rontani" di Bozzano, poi al "Guidetti" di Piano del Quercione e infine a "La Pianaccia" di Piano di Conca) a giocare nel suo stadio "Ferracci" di Torre del Lago dove però ha perso 2-0 col San Frediano.

In Seconda categoria (pure qui 28ª giornata, 13ª di ritorno e terzultima) il Lido di Camaiore infila il suo 11° risultato utile consecutivo pareggiando 1-1 al "Benelli" contro la Carrarese Giovani (la rete dei cavallucci gialloblù era stata di Picchi per il provvisorio 1-0).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105389321

Torna su