Live and die, il nuovo singolo di Moloto & Babskin

Musica 0
Live and die, il nuovo singolo di Moloto & Babskin
0

Questa è la quinta traccia pubblicata per l’etichetta Aida Music dal duo Stefano Florio ed Elodie Lebigre

Live and die, il nuovo singolo di Moloto & Babskin

VIAREGGIO - È uscito Live and die del duo Moloto & Babskin (MoBa) per l’etichetta Aida Music, proponendoci a soli 20 giorni dall’ultima release (Run Fast) il quinto singolo che anticipa il loro primo album in uscita a giugno 2024.

Assieme al brano esce contemporaneamente il videoclip, scritto e diretto dal duo Moloto & Babskin (al secolo Stefano Florio ed Elodie Lebigre), e ad incarnare questa ballad elettronica struggente come protagonista è l’attrice romana Cecilia Delle Fratte (che ha lavorato fra gli altri con personaggi come Montaldo, Scola, Verdone, Dix), dicono gli artisti: Cecilia incarna mirabilmente le emozioni del brano, in una continua metamorfosi di personalità, mutando talvolta la propria fisicità, quando eterea quando estremamente terrena, con una profondità ed un'intensità davvero toccante riesce per quattro minuti ad ipnotizzarci in un ricordo, in una sensazione in cui ogni suo primo piano diventa il riflesso di ciò che non si vede nell’inquadratura, ma galleggia nel tempo sospeso di ognuno di noi.

Questa è la quinta traccia pubblicata per l’etichetta Aida Music dal duo, ed è un brano emozionante in cui l'atmosfera generale è combinazione di misticismo, bellezza e un senso di connessione nel mondo spirituale, così nel corso della canzone l’ascoltatore viene lentamente preso da questa esperienza trascendentale collettiva.


Gli artisti dicono: L’incontro fra la musica e le parole è un’alchimia che ogni volta si crea in modo differente, in base a tanti fattori, momenti di vita, emozioni latenti, fatti di attualità o più personali vengono ad influire nella creazione, in questo caso ci siamo ritrovati a comporre in un momento che ci stava mettendo fronte alla fragilità dell’esistenza, così - continuano - ognuno di noi ad un certo punto della vita incontra la perdita di un essere caro, è un po' come perdere una parte di sé, ma allo stesso tempo esiste una piccola immensa rivelazione: che siamo parte di un tutto, come un flusso in cui emozioni, energia e bellezza si mescolano in una luce magnifica. Live and die è nata in quel momento, quando ti trovi di fronte alle porte dell'esistenza e vedi qualcuno che le attraversa, ogni bagaglio diventa storia, ogni storia ricordo e ogni ricordo un sorso di vita.

Moloto & Babskin (MoBa) e? il progetto del duo elettronico/acustico che coinvolge il produttore, musicista e DJ Stefano Florio e la cantante ed artista italo-francese Elodie Lebigre. Il loro lavoro è un mix di strumenti acustici ed elettronici, che trasporta il pubblico in una dimensione di vibrazioni, riverberazioni interiori.

Quando la voce ripete “let me dance on the border of your hands” ritorna un riferimento alla danza cosmica della beatitudine che simboleggia i cicli cosmici di creazione e distruzione, il ritmo quotidiano di nascita e morte. La danza su questa mano immensa come allegoria delle manifestazioni dell’energia eterna: creazione, distruzione, conservazione, salvezza e illusione. In Live and die la prima immagine che ci è apparsa è l’angelo del cielo sopra Berlino, e quella figura in qualche modo ha ispirato l’immagine dei tetti divini in cui, un po’ senza giudizio e senza preavviso, si accendono e spengono le luci dell’esistenza.

Live and die è un’alba che nasce al confine della notte dove comunque, qualunque cosa accada, il sole continua a sorgere. Un perfetto brano di chiusura dove le danze diventano un ondeggiare in un immenso abbraccio collettivo. Che sarebbe così importante in questi tempi.



Videoclip : https://www.youtube.com/watch?v=iGh5jwYH6k0

Ascolta: https://aidamusic.fanlink.tv/MoBa_Live_and_Die

Social: https://linktr.ee/moloto.officialmusic





Biografie in breve

Moloto, al secolo Stefano Florio è un musicista, compositore, disc jockey e produttore italiano . Come compositore/produttore ha ottenuto 3 Dischi d'Oro, 1 DVD di Platino, 1 Best European Act, 1 TRL Awards, 1 Wind Music Awards, 1 Recanati/Musicultura Award. Come produttore e compositore di molti artisti, collabora con successo con case discografiche multinazionali e indipendenti.

Babskin, pseudonimo di Elodie Lebigre, è una cantante, artista, regista e direttrice artistica italo-francese. Babskin è un'artista eclettica che è da sempre immersa nel mondo dell'arte, del teatro della musica e della performance lavorando in progetti artistici e socio culturali a livello internazionale. Da sempre appassionata alla scrittura di testi e alla composizione di canzoni. con il progetto Moloto & Babskin continua ad esplorare nuovi territori creativi e musicali.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105742853

Torna su